Novembre, 2018

16nov23:55Zero11, Back to basics con Cristi Cons

Zero11 serata del 16 novembre 2018

Quando

(Venerdì) 23:55

Dove

Club Zero11 Pescara

Viale Guglielmo Marconi, 11 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 16 novembre 2018 dalle ore 23:55 nuova serata di Club Zero11 a Pescara chiamata "Back to basic - The Essence Of Djing". In consolle si balla con la musica di Cristi Cons [Amphia / Ro], Mattia Diodati [Zu / Zero11], Togué [Re.Face / Zero11].

A ritmo di quella cavalcante frenesia quotidiana così spaventosamente depersonificante, è ora così facile perdersi nella complicatezza dei dettagli, delle nuove correnti mondane e dei costumi emergenti. Questa miopia rischia di trarci in inganno lasciando che vengano persi di vista tutti quei significati che costituiscono linfa del vivere quotidiano. Il Back to Basics, detto alla anglosassone maniera, è quel ritorno alle origini che ciascuno dovrebbe auspicarsi per il suo sè: un ritorno alla genuinità delle cose, in tutte le loro forme più semplici e fondamentali. Parafrasando, questo "ritorno alla base" include un rispetto degli uomini e della natura centrato su valori di elementare importanza, senza che venga rinnegato quello stato intrinseco delle odierne società. Si prospetta allora un lento cammino a guarigione delle ferite dell'animo, a recupero dei fondamenti necessari che dettano regole nel nostro rapporto con l'altro, con l'ambiente e con tutto ciò in cui ci identifichiamo. Sul fondo intravediamo la luce. Finalmente di nuovo noi stessi.

INFO E INGRESSO

Ingresso 10 euro con drink, special deal 10 euro + 2 drinks (in lista entro le 02:00). Partners: RE.FACE, Roof Club, Roof Wear Clubbers, BArtis. Infoline & Liste: +39 3201795577 Francesco; +39 3404150654 Antonio.

CRISTI CONS

La relazione di Cristi Cons con la musica è più profonda di quanto si possa pensare. Ha studiato violoncello per oltre 18 anni e si è anche diplomato all'Accademia Nazionale di Musica di Bucarest. Ha iniziato a djing circa 5 anni fa e da allora ha sviluppato un suono davvero unico. Le sue abilità e il suo talento nel mixaggio lo hanno spinto nello stand dei migliori club d'Europa e lungo i migliori dj di oggi.  La produzione musicale elettronica è stata il suo numero uno negli ultimi anni, sia che lo facesse da solo o con Vlad Caia sotto il monito del SIT (Sideways Invisibility Theory). Insieme a Vlad Caia sta eseguendo l'etichetta Amphia. È anche coinvolto nel progetto π Ensemble di Petre Inspirescu. L'anno scorso, l'EP "Numiris" è stato pubblicato su Amphia, una collaborazione tra Vlad, Raresh e Cristi con il moniker "Verico".

MATTIA DIODATI

Mattia Diodati, intorno ai 12 anni viene catturato dai ritmi tribali e inizia a proporre jam set in alcuni party di musica elettronica in giro per la sua città, accompagnando la cassa in 4/4 con ritmi percussivi. É attraverso queste esperienze che il giovanissimo Mattia si appassiona al Djing e muove i suoi primi passi verso le tecniche di missaggio.Crescendo inizia a frequentare i primi club, scoprendo di volta in volta nuove sonorità: Pastaboys/Manocalda (Official Group), James Holden, Raresh e il maestro Ricardo Villalobos... queste sono solo alcune delle figure che alimentano sempre più in lui la curiosità verso il fenomeno clubbing ed è così che compra la sua prima consolle e i suoi primi vinili. Nel 2009 si trasferisce a Londra, dove nel tempo libero frequenta i migliori club, primo fra tutti il celebre fabriclondon ed è proprio qui che ha la fortuna di assistere a dj set e live set emozionanti di artisti quali Craig Richards, Daniel Bell, Octave One, DJ Sneak. É proprio da questo stretto contatto con questa nuova realtà che si libera definitivamente in lui la necessità di proporre dei propri dj set. L’occasione non tarda ad arrivare, tanto che al suo ritorno diviene resident al TBA Clubbing, una delle feste più underground della difficile scena pescarese: arrivano i primi warm up con dj come Francesco Del Garda, Ivan Iacobucci e molti altri della scena internazionale. A partire dal 2013 entra a far parte della famiglia dello Zu, uno dei club più interessanti del centro Italia, dove cura in particolare la serata del venerdì, in cui vibrazioni in 12” si uniscono ad atmosfere intime e profonde. I suoi dj set sono ricchi di varie influenze che vanno dai ritmi sincopatici di stampo tedesco fino alla breakbeat. Inoltre Mattia, insieme al suo amico Giammarco Orsini, è parte del progetto Lumière, che lo ha portato a suonare sino al The Wood Brussels.

TOGUÉ

Creativo e sempre attento ai dettagli, Antonio Guerrieri aka Togue ', è sempre alla ricerca di nuovi orizzonti musicali che creino quel sentimento tra dancefloor e musica unica nel suo genere. Togue 'è proprietario del progetto RE.FACE: etichetta e un party di successo settimanale con sede a Pescara. Egli massimizza tutto intorno alla musica. Carisma e attenta selezione musicale caratterizzano i suoi set. Attualmente è alla ricerca di nuovi groove musicali e suoni che definiranno lo stile delle sue prossime uscite.