Ottobre, 2018

15ott10:1512:00Turismo le nuove forme di accoglienza in Abruzzo

turismo nuove forme accoglienza

Quando

(Lunedì) 10:15 - 12:00

Dove

Regione Abruzzo sede Pescara

Viale Giovanni Bovio, 425, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Martedì 16 ottobre 2018 alle ore 10:15 presso la Sede Regione Abruzzo, Sala "Filomena Delli Castelli" (Sala Blu) in Viale Bovio n. 425 si svolgerà il il workshop "Turismo: Le nuove forme di accoglienza" rivolto a imprese e operatori del settore turistico-ricettivo che sono interessati a richiedere i fondi da 11 milioni di euro previsti nel nuovo bando della Regione Abruzzo.

La giornalista Simona Petaccia (Presidente Diritti Diretti) è tra i relatori dell'incontro rivolto a imprese e operatori del settore turistico-ricettivo che sono interessati a richiedere i fondi previsti nel nuovo bando della Regione Abruzzo. "Buone pratiche e nuove forme di accoglienza"  il titolo del suo intervento

«Il mio scopo - afferma Simona Petaccia - è quello di illustrare i risultati offerti dall'accessibilità allo sviluppo economico di un territorio. Questo perché l'Abruzzo è, secondo un'analisi del centro studi di Confartigianato Chieti-L'Aquila diffusa nel mese di agosto 2018, la penultima regione in Italia per arrivi e presenze di turisti. Con simili dati, servono sì interventi urgenti, ma anche e sopratutto cambi di rotta. Pertanto, ho deciso d'intervenire all'incontro perché questo bando può dare un buon impulso agli elementi distintivi di quello che può definirsi un "Turismo di qualità", cioè: Autonomia, Sicurezza e Comfort. Molti, infatti, dimenticano che sono le stesse caratteristiche richieste dal turismo accessibile».

Intervengono:

- MARINELLA SCLOCCO, assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo;

- SIMONA PETACCIA, professionista del Turismo per Tutti;

- PATRIZIA DI SIPIO, responsabile ufficio Sostegno alle Imprese della Regione Abruzzo;

- GIORGIO D’IGNAZIO, assessore al Turismo della Regione Abruzzo.

Seguono dibattito e chiarimenti.