Luglio, 2018

21lug19:0023:59Vongolata al molo di Martinsicuro con Roppopò

vongolata martinsicuro

Quando

(Sabato) 19:00 - 23:59

Dove

Martinsicuro

Martinsicuro 64014 TE

Informazioni sull'evento

Sabato 21 luglio presso il Molo Nord di Martinsicuro, in  provincia di Teramo, ultima serata della 2° edizione della vongolata, realizzata dall’Organizzazione dei Produttori Vongole Costa del Teramano - VOCOTER, con l'obiettivo di promuovere la Vongola locale in collaborazione con la Partners In Service srl titolare del CEA «Ambiente e Mare», R. Marche.

Dalle 19.00 apertura stand dove sarà possibile gustare eccellenze marinare a base di vongole dell'Adriatico, "mezze maniche con vongole e Soutè di vongole" pescate fresche in Adriatico.

Sempre dalle ore 19.00 e fino alle ore21.00, nell' Area eventi della 2^" Vongolata al Molo" il laboratorio didattico dal titolo “Il Gioco del Cavalluccio Marino”, un tappeto pedagogico (3x2 m) per educare i bambini alla sostenibilità sin dalla giovane età (attività consigliata a bambini dai 4 a 12 anni), in presenza di educatori qualificati del CEA. A seguire, dalle ore 21.00 circa, proiezione video e musica, con la Partecipazione di Roppoppò e DJ Skizzo.

Sarà presente come esperto di settore la Biologa Marina dott.ssa Carla Giansante, che illustrerà il prodotto certificato dell'O.P. Vongole Costa del Teramano "VO.CO.TER.