Novembre, 2018

02nov(nov 2)18:0030(nov 30)21:00Alla Camera di Commercio di Chieti proiezione di Vivere alla grande

Vivere alla Grande

Quando

2 (Venerdì) 18:00 - 30 (Venerdì) 21:00

Dove

Camera Commercio Industria Artigianato di Chieti

Via Fratelli Pomilio 66100 Chieti Scalo CH

Informazioni sull'evento

Con un tour di proiezioni che ha toccato più di settanta località in tutta Italia, Vivere alla Grande il film del giovane regista Fabio Leli, arriva per la prima volta anche a Chieti.

Il documentario sull'invasione del gioco d'azzardo in Italia, che ha avuto le prestigiose anteprime al 68° Festival del Film di Locarno e al 20° Milano Film Festival, sarà proiettato in esclusiva Domenica 2 Dicembre alle ore 18:00 all'interno della Sala Cascella della Camera di Commercio.

Dopo la proiezione sarà possibile discutere del tema con vari ospiti, tra cui Sara Marcozzi candidata presidente Regione Abruzzo, Primo Di Nicola senatore Movimento 5 Stelle e alcuni psichiatri.

Vivere alla Grande analizza e documenta, in maniera spietata, la piaga sociale del gioco d’azzardo, il disfacimento progressivo della società italiana (famiglie, anziani e nuove generazioni), le gravi responsabilità della classe politica, il potenziale criminogeno collegato al settore, le lobby affaristiche, le patologie connesse, la pubblicità ingannevole, l’omertà dei media, le collusioni con la criminalità organizzata e la solitaria battaglia contro il gioco d’azzardo, combattuta da pochi coraggiosi.

Definito da Repubblica “una ricognizione minuziosa e mai vista prima di un problema sociale che ha molti versanti oscuri”, il film torna in Abruzzo dopo le proiezioni in Trentino, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Marche, Puglia, Campania, Toscana, Veneto, Sicilia, Piemonte e Friuli.

Un’occasione imperdibile per porre l’attenzione su un fenomeno senza controllo che sta distruggendo tante famiglie italiane e generando diseconomia e malessere sociale.

L'evento è organizzato dal Movimento 5 Stelle Abruzzo e fa parte del progetto itinerante "GAME OVER Se vuoi vincere lascia perdere".