Dicembre, 2018

07dic22:30Al Temple bar nuova tappa del tour dei Vanesia

Vanesia winter tour 2018 2019

Quando

(Venerdì) 22:30

Dove

Temple Bar Pescara

Via Rigopiano, 3 Pescara

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 dicembre dalle 23 il Temple Bar di Pescara ospita una nuova tappa del tour invernale dei Vanesia. Nel locale in via Rigopiano li ritroveremo live con Sara Berardinucci (voce e percussioni), Francesco Aceto (voce e chitarra) e Mariarita Musa (voce e violino). Dopo la tappa al Tropic 22 Bistrot di Silvi dello scorso 23 novembre, tre in provincia di Pescara con questa di stasera mentre domani saranno al Tibò di Penne. Nel trittico di questo fine settimana hanno già suonato ieri allo Zanardi Pub.

Di seguito il video di "Non ho più presete" il primo singolo girato il 1° giugno 2017 al Campus D'Annunzio di Chieti. Riprese e montaggio di Davide Carson.

SCHEDA DELLA BAND

Band nata nel 2015 dalla collaborazione di Sara Berardinucci (voce), Mariarita Musa (violino), Francesco Aceto (chitarra). Nel Maggio 2015, esordiscono in Piazza della Repubblica classificandosi al 1° posto nel Contest “Ortona - Premio Primo Maggio” da cui l’apertura al concerto del rapper Moreno. Settembre 2015, data di uscita del primo Ep dei Vanesia "UN'ANIMA IN PIU'". Dopo un anno di intensa promozione live tra Abruzzo, Marche, Campania, Lazio e Umbria, nel novembre del 2016 è fuori il primo singolo e videoclip ufficiale "IMMOBILE", brano finalista dell'8^ edizione del concorso nazionale "Musica contro le mafie" e vincitore del premio iCompany e 1MNEXT.

Nel Marzo 2017 dividono il palco del Dejavù con Umberto Maria Giardini. Nello stesso mese, partecipano alle finali regionali dell'Arezzo Wave Love Festival. Nell'estate dello stesso anno vengono selezionati per il "Nerano Music Festival" (NA). Nel Dicembre 2017, finalisti con il brano "Immobile" del Premio "Musica contro le Mafie", dividono il palco del Teatro Morelli di Cosenza con Brunori Sas, Paolo Benvegnù, Rocco Hunt, Molla. Presenta Gaetano Pecoraro de Le Iene. Attualmente al lavoro sul loro primo album.

Gennaio del 2018 li vede primi classificati alle finali regionali di Sanremo Rock Abruzzo. Attualmente al lavoro al loro primo album.