Marzo, 2020

07mar23:00Omaggio a Pino Daniele con i Vai Mo allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

vai mo

Quando

(Sabato) 23:00

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Omaggio a Pino Daniele sabato 7 marzo 2020 allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo. I "Vai mo" daranno vita ad una serata bellissima ricordando uno dei musicisti più innovativi del panorama italiano con la sua musica e il suo stile "tarumbo'" come lui stesso lo definiva per indicare la miscela tra tarantella e blues.

La formuala consueta adoperata dal locale è quella della cena più live dalle 20 (inizio concerto dalle 23). Per info e prenotazione tavoli a disposizione il +39 351 82 12 006 (dopo le 19.00)

I Vai Mo' hanno radici antiche, nascono infatti da una costola dei Nero a metà, cover band nata nel 2005 dalla passione per il cantautore napoletano da parte del batterista Mirko Minetti, il chitarrista Daniele Fratini, il bassista Marco di Marzio, il tastierista Marcello Pagliaricci e la voce di Rita Di Pentima. Negli anni la band cambia volto e nome, Vai Mo' appunto, avvalendosi della passione e del talento di Valentino Aquilano alla voce, Matteo di Battista alle chitarre, Elio Depasquale alle tastiere ed Alberto Grossi al sax ... tenendo sempre vivo il ricordo del caro ed indimenticato Ettore Folcando, percussionista della band. La band ripercorre i momenti più significativi della carriera di Pino Daniele, dai suoi esordi ai giorni nostri. Far rivivere lo spirito dei brani di Pino Daniele ed interpretarlo senza sconvolgerne l'essenza delle sue canzoni è alla base del progetto.