V edizione del Gran Galà della Lirica a Martinsicuro
01set21:1523:00V edizione del Gran Galà della Lirica a Martinsicuro
Dettagli dell'evento
Tutto pronto per la V edizione del Gran Galà della Lirica. L’evento è previsto per domenica 1 settembre 2024 alle ore 21.15 in piazza Don Salvatore Barbizzi, a
Dettagli dell'evento
Tutto pronto per la V edizione del Gran Galà della Lirica. L’evento è previsto per domenica 1 settembre 2024 alle ore 21.15 in piazza Don Salvatore Barbizzi, a Villa Rosa di Martinsicuro. In scena la Traviata di Giuseppe Verdi con interpreti di eccezione per l’occasione: Emanuela Torresi (soprano) nei panni di Violetta Valery, Mauro Sagripanti (tenore), che interpreterà invece Alfredo Germont, mentre Giorgio Germont sarà portato in scena dal baritono Andrea Pistolesi. Pianista accompagnatore dell’opera, il maestro Giuseppe Massimo Sabatini. La direzione artistica, le ricerche storico-culturali, immagini storiche, stesura dei testi e narrazione sono state affidate, invece, al maestro Pierpaolo Salvucci.
La Traviata è una delle opere più celebri di Giuseppe Verdi. L’opera è ambientata nella Parigi del XIX secolo e racconta la tragica storia d’amore tra Violetta Valéry, una cortigiana, e Alfredo Germont, un giovane di buona famiglia. La loro relazione è ostacolata dalle convenzioni sociali e dal padre di Alfredo, Giorgio Germont, che teme che la relazione possa compromettere la reputazione della sua famiglia.
“Il Gran Galà della Lirica, che ogni anno l’Amministrazione comunale ripropone all’inizio di Settembre è considerato un evento di prestigio che celebra la grande tradizione operistica italiana – dichiarano il sindaco Massimo Vagnoni e la consigliera delegata alla cultura Camaioni Giuseppina – ed é un punto di riferimento per gli appassionati di opera e per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della lirica. Un evento che rinnova la magia della musica classica e la rende accessibile ad un pubblico sempre più vasto. Eventi di questo tipo non solo preservano la tradizione lirica, ma la rendono viva e rilevante per le nuove generazioni, sottolineando l’importanza della musica come patrimonio culturale”.
Quando
1 settembre 2024 21:15 - 23:00(GMT+02:00)
Dove
Martinsicuro
Martinsicuro 64014 TE