Settembre, 2018

06set22:3023:59Univers live all'Irish Cafè de L'Aquila. Tributo ai Litfiba

univers

Quando

(Giovedì) 22:30 - 23:59

Dove

Irish Cafè - Pianola L'Aquila

Via Mausonia, 67100 Pianola AQ

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 settembre a partire dalle ore 22.30 all'Irish Cafè de L'Aquila si esibiranno gli Univers, tribute band dei Liftiba dell'era gloriosa, quella della Trilogia del potere, un ideale 'Concept' ispirato dal rifiuto di ogni forma di totalitarismo e del quale concettualmente fanno parte anche Desaparecido, 17 re e Litfiba 3.

Nel 1985 i Litfiba pubblicano l' LP, Desaparecido, che li propone al grande pubblico. Il suono del disco unisce le influenze new wave con un gusto per la melodia tipicamente mediterranea e i temi portanti delle liriche sono il rifiuto della violenza e l'antimilitarismo. Desaparecido sarà seguito dall'EP Transea nel 1986 e dal secondo album, il più ambizioso, 17 re, dello stesso anno, registrato in soli tre mesi e da molti ritenuto il migliore album della band. Si spazia dal dark, al rock, al punk, tutto condito con testi visionari e suggestioni folk. Nel 1988 vede la luce Litfiba 3, album che si presenta come il capitolo conclusivo della Trilogia del potere. Meno sognante dei precedenti, ma ugualmente suggestivo, è l'ultimo lavoro ove prevalgono le influenze dark e wave che continueranno comunque ad affiorare timidamente nel sound della band.

Gli Univers sono: Giuliano Molinari - voce Pierluigi Felix - tastiere Emiliano De Nuntiis - batteria Antonello Pace - basso Roberto Spaziani - chitarre