Aprile, 2019

14apr18:0020:00"Una stanza tutta per loro", mostra e presentazione libro alla Feltrinelli

una stanza tutta per loro

Quando

(Domenica) 18:00 - 20:00

Dove

Libreria La Feltrinelli Pescara

Via Trento, 65122 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domenica 14 Aprile alle ore 18 ci sarà l'inaugurazione mostra fotografica e presentazione di "Una stanza tutta per loro" (Avagliano Editore) con i curatori Ale Di Blasio e Alessio Romano insieme alla scrittrice Donatella Di Pietrantonio. Oltre cinquanta scrittrici italiane fotografate nel luogo dove sono solite scrivere: uno studio pieno di libri, il tavolo di una cucina, una panchina di un parco, il vagone di un treno, una biblioteca pubblica o un bar affollato.

Immagini che si trasformano in un indagare sul loro rapporto con la scrittura, realizzato da uno scrittore e un fotografo che le hanno incontrate per parlare di narrazione e del ruolo della donna all’interno del mondo culturale italiano.

Ne escono fuori dei ritratti inediti e privati che compongono un viaggio alla scoperta delle voci più interessanti della scrittura femminile di oggi. Tra i nomi, Dacia Maraini, Lidia Ravera, Rosella Postorino, Alessandra Sarchi, Loredana Lipperini, Teresa Ciabatti, Nadia Terranova, Barbara Alberti, Sandra Petrignani, Maura Chiulli e molte altre. Ingresso libero.