Febbraio, 2020

29feb21:3023:59Ummo live al Mangiadischi a Pescara

ummo

Quando

(Sabato) 21:30 - 23:59

Dove

Mangiadischi live club Pescara

Corso Gabriele Manthoné, 61, 65127 Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 29 Febbraio a partire dalle ore 21.30  gli Ummo  saranno ospiti del Mangiadischi - Live Club per una performance musicale dove presenteranno  alcune nuove canzoni del loo album, in previsione del tour che partirà da Marzo e che li riporterà in giro per l'Italia.

Gli Ummo nascono nel Dicembre del 2012. Il 25 dicembre 2014 è uscito il primo album omonimo che ha anche segnato l’inizio del Contact Tour 2015 che li ha visti protagonisti in piazze e live club italiani. Grazie al successo dei primi due singoli “Destino” e “Malinconia”, nel Gennaio 2016 è uscito nelle radio il terzo singolo della band “Sindrome”, riscontrando subito critiche positive da parte del pubblico e degli addetti ai lavori e aggiudicandosi la vittoria in vari contest radiofonici nazionali.

Nel 2016 parte anche il Manicomio Tour. Inoltre il gruppo è stato scelto come band d’apertura ufficiale dei concerti del rocker italiano Pino Scotto con i Rocky Horror. A Novembre del 2016 inizia una collaborazione artistica con il Direttore d’orchestra Maria Gabriella Ciaffarini e l’ensamble orchestrale Sinergie D’arte. I brani degli Ummo vengono rivisitati in chiave classica durante un’importante rassegna barocca (Barock). Questo esperimento ha dato vita ad un progetto più grande: 413.44 MHz Tour. Nella rinomata rassegna musicale Estatica 2017 gli Ummo sono stati accompagnati da un’orchestra di musica classica di venti elementi e dal gran coro polifonico (Le Voci Del Borgo) per uno spettacolo sold out. Il Manicomio Tour si protrae anche nella prima metà del 2017 con la ristampa del primo cd.

A Maggio del 2017 gli Ummo vengono selezionati per la finale della trentesima edizione di Sanremo Rock. A luglio 2017 esce nelle radio il quarto singolo della band: “Consumami”. Videoclip del singolo in anteprima nazionale su TvSorrisi & Canzoni.A settembre 2017 il gruppo entra nello Busker Studio a Reggio Emilia (Ligabue-Rio-Emma Marrone-Blastema-Cristiano De Andrè e molti altri) per registrare il loro nuovo album dalle sonorità rock più anni novanta ma senza rinnegare quella vena elettronica che li ha sempre caratterizzati.

A Gennaio 2018 è inziato il PLASTICA TOUR che ha visto la band ancora in giro per lo stivale! All'inizio di Luglio è uscito nelle radio il loro quinto singolo "PLATISCA" in anteprima nazionale sul famoso magazine Rockit che precederà l'uscita del nuovo album. A Settembre e Ottobre 2018 gli Ummo sono partiti per il loro primo tour europeo che li ha visti protagonisti in dieci date in Austria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia. Da gennaio 2019 la band è tornata in studio a lavorare sulla composizione del terzo album. Ad Aprile 2019 gli Ummo si sono aggiudicati la vittoria nell’importante Contest Nazionale “Arezzo Wave” risultando la migliore band della regione Abruzzo.