Maggio, 2018

05mag21:0023:00U Parrinu di Christian Di Domenico allo Spazio Matta

U Parrinu 5 maggio 2018

Quando

(Sabato) 21:00 - 23:00

Dove

Spazio Matta Pescara

Via Gran Sasso 53 Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 5 maggio ore 21 presso lo Spazio Matta di Pescara in scena "U Parrinu - La Mia Storia con Padre Puglisi ucciso dalla mafia" di e con  Christian Di Domenico, regia di Christian Di Domenico.

Mattafestival matta in Scena 3. edizione a cura di Annamaria Talone con patrocinio e organizzato con il comune di pescara la sponsorizzazione di Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Presidi Libera Chieti e Pescara progetto speciale "legalità per le giovani generazioni". Realizzato grazie al sostegno ed alla collaborazione tra altri di: Libera Puglia - Centro di documentazione per la legalità e la non violenza Antonino Caponnetto.

"Ho avuto il privilegio di presentare il mio spettacolo in anteprima il giorno 22 maggio 2013, a Palermo, sull’altare della Chiesa di San Gaetano nel quartiere Brancaccio; su quello stesso altare su cui don Pino ha officiato messa negli ultimi tre anni della sua vita. Da quel giorno, grazie ad un incredibile “passaparola”, sto portando il mio racconto ovunque mi venga richiesto: Scuole, Circoli, Teatri, Piazza. Era da tempo che sentivo l’urgenza, di rendere onore alla memoria di don Pino. L’ho conosciuto grazie a mia madre, che è siciliana, e che l’ha avuto come guida spirituale, insegnante di religione e, infine, amico. É stato lui a sposare i miei genitori. Quando aveva qualche giorno libero, veniva a trascorrerlo con la mia famiglia. “Quelli che pensano troppo prima di muovere un passo, trascorrono la vita su un piede solo” Questa è una delle celebri frasi di Padre Pino Puglisi che mi è servita da monito.

Christian Di Domenico Attore e Pedagogo Ha lavorato in qualità di attore in teatro con registi di fama quali Gabriele Vacis, Elio De Capitani, Marco Baliani, Carlo Bruni, Michele Sinisi. Al cinema ha lavorato con Giuseppe Bertolucci, Antonio Albanese.

Le mattine del 4 e 5 Maggio lo spettacolo sarà presentato agli studenti delle scuole superiori e a seguire ci sarà un incontro di riflessione con gli studenti sul tema della legalità

* 4 e 5 Maggio Ore 9.30

lo spettacolo sarà presentato agli studenti delle scuole superiori a seguire incontro di riflessione con gli studenti

intervengono con l'attore: Marco Alessandrini - sindaco di Pescara; Paola Davani- Pres. zona soci Abruzzo Coop Alleanza 3.0 Damiano Lenaz e Tito Viola - Presidio Libera Pescara e Chieti

5 Maggio ore 18

INCONTRO CON GLI SPETTATORI ALLA VISIONE DELLO SPETTACOLO A CURA DI CASA DELLO SPETTATORE DI ROMA

I percorsi di formazione sono un’opportunità che si vuole offrire gratuitamente al pubblico per avvicinarlo al mondo del teatro e conoscerlo da una prospettiva diversa. Con la guida di un mediatore lo spettatore conquista uno spazio di libera espressione, rendendo la propria esperienza di fruizione realmente attiva e consapevole.

INFO E BIGLIETTI

Ingresso spettacoli 10 euro, ridotto 8 euro (studenti e soci Coop Alleanza 3.0) Info e prenotazioni cell. 327 8668760 Info@artistiperilmatta.org