Settembre, 2020

E' un evento che si ripete

18set21:0023:59Tributo a Lucio Dalla e Mina all'Aurum per Singin'In The Streets Reoladed

singing the street 18-19 settembre 2020

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Il 18 e 19 Settembre all’Aurum di Pescara, Singin’ In The Streets “Reloaded”. In programma 4 concerti gratuito con posti a sedere prenotabili fino ad esaurimento su (https://www.eventbrite.it/o/comune-di-pescara-30658346610)

Sul palco dell’Aurum si parte venerdì sera i ConsPe Jazz 5et alle ore 21 e i CIAO LUCIO - Tributo a Lucio Dalla alle ore 22,30. Sabato sera i Rosso Mina alle ore 21 e i Shade of Blue alle ore 22,30.

Il ConsPe Jazz 5et, in programma per venerdì alle 21, è nato da una collaborazione con il conservatorio L. D’Annunzio di Pescara ed è formato da Fabio Della Cuna al sax, Miriana Faieta alla voce, Marco Marcelletti al piano, Michelangelo Brandimarte al basso, Luca Di Muzio alla batteria.

A seguire si terrà un tributo a Lucio Dalla, con Ciao Lucio, band che nasce nel 2014 per volere del leader e cantante del gruppo Valentino Aquilano. La band attualmente è composta da qualificati musicisti, compagni di viaggio, Mirko Minetti alla batteria, Francesco D’Alessandro al basso, Matteo Di Battista e Roberto Mastro alle chitarre, Elio Depasquale alle tastiere ed Alberto Grossi al sax e clarinetto.

Il primo dei due gruppi attesi per sabato è invece RossoMina, band nata dall'idea della cantante Germana Ricotti e del chitarrista Fabrizio Paolemilio per celebrare gli 80 anni della più grande cantante italiana, Mina appunto, da cui il nome della cover band, e dei suoi successi indimenticabili entrati nella storia della musica. Il repertorio vuole omaggiare la lunga carriera dell'artista riproponendo i brani storici degli esordi che l'hanno resa famosa fino ad arrivare alle perle più recenti che l'hanno consacrata definitivamente come la più grande interprete italiana. Il resto del gruppo vede Angelo Albano al basso, Dario Agnellini alla batteria e Piergiovanni Ribichini al pianoforte

Infine, spazio a Shade of Blue (sabato alle 22.30) che propone un repertorio composto da brani celebri internazionali di autori come Stevie Wonder, Sting, Michael Jackson, G.Benson... rieseguiti in chiave Pop Jazz percorrendo gli stili più caratteristici, come il Latin Jazz, il Funk e la Fusion.

L’organico è composto da strumentisti di rilievo del panorama artistico Italiano ed internazionale, con, in primo piano, la singolare vocalità di Enrica Panza: profonda e corposa, ricca di sfumature timbriche che la rendono particolarmente intensa e coinvolgente. La chitarra e gli arrangiamenti sono curati da Daniele Fratini, le tastiere sono suonate da Abramo Riti, il sax Manuel Trabucco, il basso da Emanuele Di Teodoro, la batteria da Davide Ciarallo. Tra le più importanti e numerose esperienze artistiche del gruppo, la partecipazione al MUSIKMESSE (Frankfurt), alcuni tra i più noti jazzclub parigini, la Casa del Jazz di Roma e partecipazioni regionali in programmi come quello di Estatica, Muntagninjazz, Note di gusto sotto le stelle a Vasto e il Festival Nell’Aterno scorre Musica XI edizione, al Museo Munda dell’Aquila.