Ottobre, 2018

12ott21:3023:59Evento AnnullatoTributo a Lucio Battisti dei Prendila cosi all'Auditorium Petruzzi di Pescara

Prendila così - Lucio Battisti tribute

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Auditorium Petruzzi Pescara

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 12 ottobre a partire dalle ore 21.30 presso l’Auditorium Petruzzi di Pescara andrà in scena Ancora tu, omaggio-recital in due atti al grande Lucio Battisti. L’evento sarà a cura dei Prendila cosi. Andiamo a conoscere più da vicino, per chi non li avesse mai ascoltata, questa band

“Prendila Così” é una delle prime tribute band di Lucio Battisti nata in Abruzzo. Il nome rimanda ad una sua canzone scritta insieme a Mogol, ed é tratta dall’album:” Una donna per amico” del lontano 1978. Il repertorio é ricco e variegato con incursioni in tutte le raccolte relative, però, solo al mitico ed indimenticabile binomio artistico: Mogol/ Battisti. Nel corso dello spettacolo le canzoni eseguite vengono introdotte da un breve cenno sulla loro genesi e con qualche richiamo ai principali fatti di cronaca di quel periodo attraverso un maxi-schermo, sempre alimentato da immagini originalissime. I brani, pur mantenendo una certa fedeltà con gli originali, sono stati talvolta rielaborati con qualche leggera contaminazione Rock e Blues, da non trascurare poi che la voce solista ricorda tantissimo quella davvero inimitabile del genio di Poggio Bustone.

La formazione è composta da: Paolo De Carolis, Flavio De Carolis, Valerio De Carolis, Stefano Berarducci, Andrea Micarelli.

Biglietti, senza costi aggiuntivi, in prevendita a 15 euro da Paola Buccella parrucchiera in Piazza Muzii a Pescara.

X
X