Luglio, 2020

05lug16:3021:00Tramonto e luna piena nella Valle dell'Avello

Quando

(Domenica) 16:30 - 21:00

Dove

Pennapiedimonte

Pennapiedimonte 66010 CH

Informazioni sull'evento

Domenica 5 luglio Majexperience organizza una escursione nella Valle dell’Avello, a Pennapiedimonte (CH), nel cuore del Parco Nazionale della Majella.

Attraverso una passeggiata adatta a tutti, si partirà con le luci del tramonto per arrivare ad ammirare le cascate del Linaro, e dopo un breve ristoro si tornerà a valle con la luce della luna piena, delle stelle e delle torce frontali.

« La Pànne de l’Abriòzze è lu balecàune, se vàide tante mòre da Lu Uòšte a Urtàune. Lu sàule, quònde esce la matèine, le vòsce ‘gnà fò la mòmme nghe lu bambèine. »

« La Penna è il balcone d’Abruzzo, si vede tanto mare da Vasto a Ortona. Il sole, quando esce la mattina, lo bacia come fa la mamma con il bambino. » (Emilio Cocco in Pajese me)

PUNTO DI RITROVO Pennapiedimonte (CH) [si riceveranno tutti i dettagli il giorno prima dell’attività] DURATA ATTIVITÀ dalle ore 16:30 alle ore 21:00 INFORMAZIONI DIFFICOLTÀ: bassa, adatta a bambini dai 10 anni in su (è esclusa la partecipazione per i nostri amici a 4 zampe) DURATA: circa 4 ore soste incluse PERCORSO: andata/ritorno, a fondo terroso e ghiaioso in spazi aperti e bosco, sui sentieri ufficiali del Parco Nazionale della Majella EQUIPAGGIAMENTO COME VESTIRSI: torcia frontale; scarpe da trekking o scarpe con suola scolpita; calzettoni lunghi; pantaloni lunghi; t-shirt; maglioncino o pile COSA METTERE NELLO ZAINO: t-shirt e maglioncino di ricambio; k-way o poncho; acqua almeno 1 litro (possibilità di rifornimento lungo il percorso; cibo di conforto (eventuali set alimentari energetici) COSA LASCIARE IN MACCHINA: scarpe da riposo ed ulteriore ricambio del vestiario COSTO € 15,00 (minori di 14 anni € 8,00) a partecipante

quota comprensiva di servizio guida e polizza RCT (il pagamento verrà effettuato il giorno dell’escursione)

L’attività sarà condotta da una guida ambientale escursionistica iscritta al Registro Nazionale AIGAE, professionisti operanti nel settore in base alla L. 4/2013, e da un accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo.

Note: le guide si riservano, in caso di maltempo o altre cause di forza maggiore che possano compromettere la sicurezza dei partecipanti, di annullare o modificare il programma delle attività e degli itinerari prestabiliti.

INFO ED ISCRIZIONE (OBBLIGATORIA ONLINE): http://majexperience.it/tours/domenica-5-luglio-tramonto-e-notturna-con-luna-pennapiedimonte/ 3891138621 (anche sms WhatsApp)