Giugno, 2024

22giu17:3019:00"Tra uomini e lupi", presentazione del libro a Pescara il 22 giugno

tra uomini e lupi 22 giugno 2024

Quando

(Sabato) 17:30 - 19:00

Dove

Banca Generali Private Pescara

Viale Giovanni Bovio, 225, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Sabato 22 giugno, alle ore 17:30 presso la Banca Generali private di viale Bovio a Pescara ci sarà la presentazione del libro "Tra uomini e lupi - Racconti di un veterinario per caso" di Maria Paola Giorgi, edito dalla casa editrice "Tabula Fati" (Nuove Scritture) di Marco Solfanelli.  L'ingresso all'evento è gratuito, interverranno la scrittrice Patrizia Tocci, l'autrice del romanzo Maria Paola Giorgi e l'editore Marco Solfanelli.

SINOSSI

Questo non è un romanzo storico. La storia fa solo da cornice allo snocciolarsi degli avvenimenti che riguardano la vita di un ragazzo nato e cresciuto in territorio marso, che attraverso varie e alternanti fasi evolutive si laurea nel 1944 in Medicina Veterinaria diventando uno stimato professionista.

L'autrice ha rinvenuto il diario sul quale lui ha annotato gli avvenimenti più importanti; ne è rimasta affascinata e ha voluto far conoscere una storia che altrimenti sarebbe rimasta consegnata e confinata alle pagine scritte da Giorgio per se stesso. Ciò ha permesso all’autrice di ripercorrere con la sua libera inventiva, non solo lo straordinario destino del protagonista, ma di tutti i componenti di una società che non c’è più.

«E nel nostro tempo ricordare ciò che eravamo, forse ci aiuta a riflettere e a riscoprire quei valori che sono dentro ognuno di noi, sospesi tra sogno e realtà».

Oltre a essere un omaggio all’intero Abruzzo, Tra uomini e lupi - Racconti di un veterinario per caso è anche un omaggio ai tanti professionisti che si prendono cura degli animali e della salute del genere umano.