Aprile, 2019

18apr22:0023:59Allo Stammtisch Tavern di Chieti arriva Tom Attah

Quando

(Giovedì) 22:00 - 23:59

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Per la prima volta in Italia, il Dr.Tom Attah, musicista, insegnante ed affermato giornalista musicale, si esibirà giovedì 18 aprile allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo (inizio ore 22.00).

Il Dr. Tom Attah è un musicista praticante e Course Leader per BMus Popular Music Performance alla Leeds Arts University.

Il suo dottorato è stato premiato dall’Università di Salford.

I suoi interessi di ricerca includono gli effetti della tecnologia sulla musica popolare, in particolare la musica blues e la cultura blues.

L'esperienza di Tom come insegnante di Blues include workshop, seminari, conferenze e recital negli istituti di formazione nel Regno Unito e nell’Europa continentale.

Prima di essere nominato alla LAU, Tom ha insegnato moduli universitari presso l'Università di Salford e il BIMM di Manchester.

Come chitarrista e cantante, Tom si esibisce da solo, con un duo acustico e come membro di una band elettrica. L'opera acustica solista di Tom include le sue originali composizioni Blues e ha portato a esibizioni nei maggiori festival musicali in Europa, tra cui i principali palchi al Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts, il Great British Rhythm & Blues Festival e il Blues Autour Du Zinc.

Le commissioni musicali di Tom comprendono la composizione e l'esecuzione della musica per la mostra permanente di HandelHendrix a Mayfair, a Londra, e le apparizioni radiofoniche nazionali di Tom includono performance e documentari per BBC Radio 4.

La scrittura giornalistica di Tom è regolarmente presente in pubblicazioni specializzate di musica, inclusa la rivista Blues In Britain, e le sue ricerche originali e recensioni di libri sono pubblicate in diverse riviste internazionali sottoposte a revisione paritaria. Il capitolo di Tom sul blues in Gran Bretagna negli anni ‘50 e ‘60 sarà pubblicato da Equinox Press nel febbraio 2018.

Sul palco dello Stammtisch Tavern, Tom Attah sarà accompagnato da Jacopo Coretti (drum) e Renato Marcianò (bass).

Info e prenotazioni: 351.8212006 (anche whatsapp)