Gennaio, 2020

03gen22:0023:59The ballads of John and Paul Beatles tribute band live al Siren's Corner di Francavilla al mare

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Siren's Corner Francavilla al Mare

piazza Sirena, 19 Francavilla al Mare

Informazioni sull'evento

Venerdì 3 gennaio dalle ore 22 al Siren's Corner di Francavilla al mare, in provincia di Chieti, la data 0 del nuovo Tributo ai Beatles. GianlucaVox, Mattia Pompei, Giuseppe Cantoli, Nicola Di Noia, Fabrizio Palermo, insieme per un tributo ai Fab.

Gianluca Di Febo inizia i primi passi con la musica all'età di 5 anni, quando una mattina si sveglia e chiede al padre un pianoforte per poter suonare. Per circa 10 anni studia musica classica presso l'Accademia Musicale Pescarese. All'età di 15 anni inizia ad avvicinarsi a quelle sonorità progressive e psichedeliche che con il tempo farà sue. Fa gavetta con il Piano Bar dal 1991, fondando insieme alla cantante Claudia Finocchio il duo Idem System, con il quale milita per 8 anni, nei quali realizza un disco omonimo prodotto da Domenico Di Gregorio della Musicomania Record (TE), vince svariati concorsi nazionali (primo premio a Chianciano Terme, primo premio a Cantando Cantando, finalisti nazionali all'Accademia Musicale di Sanremo) e svolge una rigogliosa attività di Piano Bar per tutta la Costiera Adriatica. Nel 1998 l'incontro con il chitarrista Antonio Labbro Francia e il bassista Giulio Crisante gli darà la possibilità di fondare la prima cellula dei Terzacorsia, band della quale tutt'ora è cantante, autore e compositore assieme a Giuseppe Cantoli, Nicola Di Noia e Alessio Palizzi. É Insegnante di canto e pianoforte.

Svariati sono i progetti Cover dove Gianluca partecipa.

  • Floyd on The Wing from TC (Pink Floyd Tribute)
  • 15 Step from TC (Radiohead Tribute)
  • Space Rebel (David Bowie Tribute)
  • Una sera con Lucio (Battisti Tribute)
  • Division Band (Pink Floyd Tribute from Verona) con i quali milita dal 2009 al 2011
  • Opera Seconda (Pooh Tribute Band) con i quali milita dal 2009 al 2016
  • Con i Terzacorsia ha all'attivo 5 dischi, il primo un EP dal titolo FIBRE, il secondo omonimo, prodotto da Laura Zingaretti che però ebbe svariati problemi di distribuzione, per cui rimase un pò in sordina, anche se edito da Fonoprint.