Maggio, 2018

11mag22:3023:59The Rocking Box live al Jammin Montesilvano

Quando

(Venerdì) 22:30 - 23:59

Dove

Jammin' Club Montesilvano

Corso Umberto 1, 590, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 11 maggio al Jamminì Club di Montesilvano i "Rocking Box" che accompagneranno i presenti in un viaggio attraverso la storia del Rock dal 1964 ad oggi. Una serata quasi culturale dove non mancheranno cenni storici sull'evoluzione del Rock nel corso degli anni.  Di tutto il resto parlerà la musica con brani che andranno dagli AC/DC agli Who, dai Creedence ai Rolling Stones, dai Lynyrd Skynyrd agli Steppenwolf e tanti altri.

Ingresso con la formula cena + live dalle ore 20 (live dalle 23), consigliata la prenotazione che è possibile fare al 366 595 8188.

I Rocking Box sono: Sandro Masci - chitarra e cori Angelo Scarcia - batteria Antonello Rotolone - tastiere, chitarra , cori Pino Di Stante - voce Luca De Nobile - basso BIO

Cos’è il rock o cosa è stato, da dove arrivano i brani che hanno caratterizzato la colonna sonora della nostra epoca? A queste e altre domande cerca di rispondere il nostro progetto “Rocking Box- 40 anni di storia del rock” , un itinerario musicale ma non solo. Il percorso che abbiamo voluto intraprendere consiste infatti in una parte culturale, nel senso più popolare , e quindi prezioso, del termine nella quale raccontiamo, in musica e parole, l’evoluzione della musica rock, le sue storie, i suoi personaggi, i suoi messaggi, le sue utopie, e prima di tutto, le sue sonorità.

Il nostro intento è ripercorrere le orme dei grandi gruppi e rockers dagli inizi ai giorni nostri, cercando di fornire dei codici di lettura fino a creare una sorta di film musicale con i sottotitoli . In poche parole , il rock nel momento in cui esso nasceva e veniva prodotto, il contesto sociale e le scene esistenti.

Tutte le musiche vengono riprodotte rigorosamente dal vivo da 5 musicisti. Il “Rocking Box” nasce dall’idea di, Angelo, Sandro e Antonello , nucleo fondante di attuali progetti avviati, quali il “ Numaco Project – tribute Bandabardò” e precedenti gruppi, che hanno spaziato dal pop-rock alle incisioni di Cd, alla musica acustica. A loro abbiamo aggiunto la voce di Pino già vocalist in diversi gruppi , e il basso di Luca , militante di formazioni rock e pop, creando quella “scatola che fa rock “, perché come dice il buon Neil Young ,”Rock n’roll will never die“.