Febbraio, 2020

26feb22:3023:59The Jam Ob-session del 26 febbraio a Chupa La Chupiteria Pescara

the jam obsession

Quando

(Mercoledì) 22:30 - 23:59

Dove

Chupa La chupiteria Pescara

Corso Gabriele Manthone, 65100 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 26 febbraio ore 22 a Chupa La Chupiteria Pescara nuovo appuntamento settimanale con la free Jam Session di stampo funk-soul-blues-afro-rock che vede Marco Firmani come Maestro delle Cerimonie.

Importante per la Jam session: Disponibile batteria, chitarra e basso, ampli chitarra, ampli basso, microfoni e impianto. Come da tradizione si effettuerà al meglio la gestione dei turni dei musicisti che vogliono partecipare. Il Maestro delle Cerimonie Marco Firmani, che supervisionerà e aiuterà nell'interplay tutti i presenti con il prezioso aiuto dei maestri Jacopo D'Angelo e Riccardo Cancellieri.

Qualche piccolo consiglio che mi sento di dare al musicista:

  • Cerca di stabilire un contatto visivo e verbale con gli altri musicisti prima di iniziare a suonare (ma anche durante il pezzo), provando ad ascoltare gli altri e incentivando l'interplay. Tutto ciò è finalizzato alla buona riuscita della jam e ricordati che non è una gara.
  • Rispetta il pubblico, che così ascolterà qualcosa di gradevole, piuttosto che un musicisai che si autocelebra e inizia assoli infiniti,senno' rimani in cameretta a studiare dietro you tube!
  • Tratta bene gli strumenti e ampli che ti offriamo (se si hanno esigenze partivolari, portarsi il proprio),e tieni i volumi come sono e nessun amplificatore si farà male.
  • Se sarai tu a proporre il brano, accertati che sia conosciuto da almeno gran parte dei musicisti che lo suoneranno con te,o comunque spiega almeno le parti fondamentali.
  • L’assolo non è un duello tra musicisti. Se un musicista inizia un solo, ascoltalo e suona piano, accompagnalo in modo che poi al tuo turno succeda la stessa cosa.
  • Non far durare il pezzo 15 minuti, bisogna dare la possibilità a tutti di poter intervenire.
  • Il bassista è il motore della band, lo strumento è stato progettato per suonare le note basse e reggere armonicamente tutto ciò che succede sopra. Il miglior successo di un bassista non è lo slap fine a se stesso o l'assolo a tutti i costi, ma un buon groove.
  • Non è una gara e/o un concorso, pertanto non è nello spirito della jam presentarsi con la propria band e suonare 20 minuti senza "mischiarsi" con gli altri musicisti.