Febbraio, 2020

07feb21:3023:59The Cradle Blue Band live al Wood di Teramo

the cradle band

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:59

Dove

Wood Pizzeria Restaurant Music Pub

Via Galileo Galilei San Nicolò a Tordino

Informazioni sull'evento

Venerdì 7 febbraio alle ore 21.30 al Wood di Teramo, arriva La Cradle Blues Band, con una formazione in parte rinnovata e un nuovo repertorio, per accompagnarvi alla scoperta delle radici del blues

La band, composta da Nicola Catenaro (voce), Emanuel Graziano (sax), Erminio D'Ambrosio (batteria), Marcello Di Domenicantonio (basso), Valter Di Giacinto (chitarra), è nata nel 2016 con l'obiettivo di esplorare le radici del blues, la cosiddetta "musica del diavolo", che nel corso dell'ultimo secolo ha influenzato migliaia di musicisti in tutto il mondo e dato l'impronta a decine di generi primo fra tutti il rock. E il nome della band ("cradle" vuol dire "culla") fa riferimento e rende omaggio all'importanza di tale musica, che in origine fu il grido di sofferenza delle comunità di schiavi afroamericani nelle piantagioni del sud degli Stati Uniti.

Robert Johnson, Elmore James, Little Walter, Willie Dixon, Muddy Waters, Howlin Wolf. Sono alcuni dei musicisti ai quali si ispira il repertorio dei "The Cradle", che interpretano, in maniera personale, i loro classici. Canzoni che furono portate alla consacrazione da storiche band degli anni Sessanta come Rolling Stones, Led Zeppelin, Doors e che, ancora oggi, costituiscono la bibbia del blues.