Novembre, 2019

16nov20:0023:59The Blink Bang Theory (Blink 182 Tribute Band) in concerto a Pescara

blink182

Quando

(Sabato) 20:00 - 23:59

Dove

Ex Cofa Pescara

Lungomare Cristoforo Colombo Pescara

Informazioni sull'evento

Sabato 16 novembre The Blink Bang Theory (Blink 182 Tribute Band) ospiti al Gran Galà Autumn Fest in programma all'ExCofa della Camera di Commercio di Pescara. Ingresso gratuito. All'interno dell'evento anche raduni di auto/moto, esibizioni di danza, espositori di cibi e bevande, spettacoli, e tanti altri intrattenimenti.

La band nasce nel 2014, da un'idea del batterista Dario, e Cristian, che ha collaborato come chitarrista e voce del trio fino all'estate del 2017. Inizialmente il gruppo fondava le proprie basi in Molise, ma incontrava difficoltà per la mancanza di validi componenti. Dopo che i membri fondatori si spostano in Abruzzo, per motivi di studio, decidono di non darsi per vinti e portare avanti il loro progetto. Nel febbraio 2016 fanno ingresso Mattia (basso), e Vincenzo (chitarra e voce), con i quali inizia la stesura di una scaletta, comprendente i pezzi più popolari dei blink-182; da allora i 4 componenti decidono di fondare la band attribuendo, da un'idea del batterista, il nome d'arte "TheBigPunkTheory".

L'attività musicale dura però solo pochi mesi, a causa dell'uscita di scena di Vincenzo, per arrestarsi per tutto il periodo estivo. A causa dell'assenza di un cantante e di prove musicali, anche il bassista Mattia decide di abbandonare il gruppo, per dedicarsi ad altri generi musicali. La band arresta la sua attività fino al febbraio 2017, dopodiché fa ingresso Federico, ex chitarrista e voce dei Lastchance, che propone di collaborare come voce e bassista.

Da questo momento il gruppo decide di cambiare il proprio nome in "The blink Bang Theory" e, nonostante il poco tempo a disposizione, crea una scaletta di 23 pezzi che esibisce, per la prima volta, al Circolo degli Isterici di Pescara. Alla fine del periodo estivo, però, nuove difficoltà affliggono la band, che vede a malincuore l'uscita del fondatore Cristian. Non passa però molto tempo da quando il gruppo conosce un nuovo personaggio, Pierfrancesco, bassista, chitarrista e voce dei Psicanalisi, che decide di partecipare con entusiasmo al progetto. La passione reciproca per i blink-182 porta la band ad aggiornare la loro scaletta introducendo brani del nuovo album dei blink-182, "California", e la espone per la prima volta nel gennaio 2018 presso L'Osteria della musica di Cepagatti.

Il trio ha proseguito il suo cammino, calcando palchi e pavimenti, dalla Barreria Bros di Chieti, passando per l'Officina 77 di Catignano, al prestigioso Ud'A Music Festival (la festa di tutti gli universitari di Chieti, e non), davanti ad un migliaio di persone, per poi tornare a suonare in elettrico all'Osteria della Musica di Cepagatti.

La band è formata da Pierfrancesco Concistré (chitarra e voce), Federico Palusci (basso e voce) e  Dario Angiolilli (batteria).