“Terre Vestine”: convegno a Pescara il 3 marzo

03mar10:3013:00“Terre Vestine”: convegno a Pescara il 3 marzo

Dettagli dell'evento

Lunedì 3 marzo 2025 alle ore 10,30 presso l’Officina del Gusto dell’Istituto Alberghiero e Turistico De Cecco di Pescara, in via dei Sabini 53, si terrà il Convegno “Terre Vestine – tra storia, cultura alimentare, ambiente e opportunità” promosso dall’Accademia Italiana della Cucina Delegazione Pescara Aternum con l’obiettivo di valorizzare la tipicità dell’intero Territorio Vestino, litorale ed aree interne, stimolando la conoscenza delle sue ricchezze storico-sociali- culturali-enogastronomiche ed evidenziandone le potenzialità di sviluppo economico .

L’Evento, di rilevanza regionale, vedra’ la partecipazione di tutte le Delegazioni della nostra Regione. Dopo i saluti istituzionali del Delegato dell’AIC Pescara Aternum Giuseppe di Giovacchino, della Dirigente Scolastica Alessandra Di Pietro, del Coordinatore AIC Abruzzo Nicola D’Auria e del Direttore Centro Studi AIC Abruzzo Maurizio Adezio, interverranno Ruggero D’Anastasio, ordinario di Antropologia e Direttore del Museo dell’UniCh-Pe , Leonardo Seghetti, agronomo, Miriam D’Ascenzo, economista; Giulia Cipolletti, esperta in ambiente e territorio.

Conclude il vice presidente nazionale dell’Accademia Mimmo D’Alessio. Moderatore il vice delegato dell’Accademia Vincenzo D’Antuono. Hanno patrocinato l’evento il Comune e la Provincia di Pescara. Sarà l’occasione per gli studenti dell’IPSSEOA De Cecco, indirizzo Accoglienza Turistica, di dialogare con gli Accademici della Cucina e con Professionisti di settore sul tema attualissimo della promozione del Turismo Enogastronomico e del Turismo Esperenziale nell’Area Vestina.

Quando

3 marzo 2025 10:30 - 13:00(GMT+01:00)

Dove

Istituto Alberghiero Ipssar De Cecco Pescara

Via dei Sabini, 53, 65100 Pescara PE

altri eventi

Come raggiungere il luogo