Maggio, 2020

09mag(mag 9)18:3016(mag 16)21:30Tempofermo, mostra collettiva d'arte online dal 9 maggio

tempofermo

Quando

9 (Sabato) 18:30 - 16 (Sabato) 21:30

Dove

16 Civico - spazio per l'arte contemporanea Pescara

Strada provinciale S. Silvestro 16 San Silvestro spiaggia - 65129

Informazioni sull'evento

Lo spazio indipendente per l'arte 16 Civico e l'associazione culturale OPUS organizzano "Tempofermo", mostra collettiva di arte contemporanea in 2 tempi a cura di Christian Ciampoli e testo critico di Chiara Scarlato. L'evento si svolgerà da sabato 9 maggio dalle h 18:30 al 16 maggio sulle seguenti pagine facebook: https://www.facebook.com/Sedicicivico/ e https://www.instagram.com/16civico/.

"Tempo. Batti le mani, siediti in terra, butta le scarpe che avevi indossato. Cerca una casa, chiuditi dentro, lascia la macchina senza benzina. Lega i capelli, taglia la barba, mangia gli avanzi lasciati in cucina. Fermo. Rimani a letto, guarda un po’ fuori, corri sul posto per un paio d’ore. Taglia le unghie, pensa al dolore, cura le piante che hai sul balcone. Chiama qualcuno, guarda un film brutto, ascolta i vicini del piano di sotto. Tempo: cappello, guanti e ombrello. Fermo: mascherina, guanti e alcool. Tempofermo del nostro tempo. Pensa al distacco e mettici ingegno perché ciò che hai è ciò che ti salva.

Una barca è ferma. Una porta è chiusa. Una barca bussa. «Chi è?» – «Fammi entrare» – «Non posso» – «Perché non sei il mare?» – «Perché non c’è distanziamento sociale» – «Non intendo» «Ti porterò altrove. Qui ci vedremo quando sarà il tempo»

Tempofermo. Una mostra in due tempi, dalle case a una casa, da quello che è stato a quello che sarà (quando non si sa)" -Chiara Scarlato-

ARTISTI:

Paolo Assenza, Elena Bellantoni, Marco Bernardi, Arianna Bonamore, Maria Chiara Calvani, Lucilla Candeloro, Sara Davidovics, Andrea De Liberato, Arianna De Nicola, Daniela De Paulis, Valentina Di Odoardo & Nicola Rotiroti, Gino D’Ugo, Chiara Druda, Piotr Hanzelewicz, Salvatore Insana, Fabio Mariani, Davide Serpetti, Silvia Sbordoni, Zoya Shokoohi, Daniela Spaletra, Daniele Spanò, Medina Zabo.