Dicembre, 2018

12dic21:0023:30Teatro dialettale "Li Parinde" all'Auditorium Flaiano di Pescara

li parinde

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:30

Dove

Auditorium Flaiano Pescara

Lungomare Colombo, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Mercoledì 12 dicembre 2018 all’Auditorium Flaiano va in scena ‘Li Parinde’, commedia brillante interpretata da "I Rosablù", Gruppo teatrale integrato di Anffas Pescara composto da persone con disabilità e volontari. Lo spettacolo, in vernacolo abruzzese, con testo a cura di Franca Arborea e la regia affidata a Silvia Napoleone, offre una versione aggiornata degli atavici conflitti familiari, rivisitati in chiave comica da I Rosablù.

“I nostri attori – spiega la presidente di Anffas Pescara Maria Pia Di Sabatino – con grande maestria interpreteranno personaggi e storie di egoismo tra parenti, sempre in chiave comica, alzando un velo sulle piccole e grandi ipocrisie e malintesi che proprio nel periodo di Natale caratterizzano tante famiglie italiane”.

La manifestazione teatrale, a cui al momento hanno confermato la propria presenza il sindaco Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli e l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Pescara Antonella Allegrino, è parte integrante delle celebrazioni dedicate ai festeggiamenti per i 60 anni di Anffas. Dal 1958 Anffas sostiene le persone con disabilità, in particolare intellettive e con disturbi del neuro sviluppo e le loro famiglie, lavorando e lottando per la difesa dei diritti e una migliore qualità della vita.

Lo spettacolo, in programma all’Auditorium Flaiano il 12 dicembre alle ore 21, sarà preceduto alle ore 10 da una rappresentazione aperta alle scuole pescaresi, che vedrà la partecipazione di circa 400 studenti provenienti da istituti di ogni ordine e grado del territorio.

La compagnia teatrale che da anni si impegna in spettacoli di solidarietà a favore di Enti e Associazioni del territorio regionale, in tale occasione destinerà il contributo di solidarietà per sostenere le numerose attività che da anni Anffas Pescara realizza per le persone con disabilità intellettiva.