“Te o dico pianissimo”, presentazione libro di Pino Pellegrino a Pescara

18lug19:3021:00“Te o dico pianissimo”, presentazione libro di Pino Pellegrino a Pescara

Dettagli dell'evento

Sarà Pino Pellegrino, casting director tra i più noti e importanti d’Italia nonché vincitore di un Nastro d’Argento nel 2014, ad aprire l’estate de “il Fiume e la Memoria”, con la presentazione del suo libro “Te o dico pianissimo” (edito da Castelvecchi) che l’autore così presenta:

“Con questo libro ho scoperto, con mio grande sollievo, che quello che nasceva per tamponare un dolore si trasformava a mano a mano in qualcosa di vicino alla gioia, all’amore, al divertimento e, perché no, a un pizzico di frivola allegria. Ho capito quanto qualsiasi vita possa essere incredibilmente sorprendente, generosa, bella, ricca, crudele, pesante e leggera. E quanto ogni vita sia in realtà tante vite. Questo forse perché ho percorso molti sentieri: da commesso ad agente, da organizzatore di eventi a casting, a contatto con attori, registi, produttori, ma anche con tanta gente comune che “comune” per me non è mai stata. Chiunque incontriamo può darci o toglierci qualcosa, chiunque può essere un protagonista della nostra vita oppure soltanto una comparsa. Ma questo lo scopriamo solo se abbiamo il coraggio di non sprecare alcun incontro” (Pino Pellegrino)

Molto soddisfatto di questa prestigiosa apertura il direttore artistico Milo Vallone: “Sono contento di battezzare questa XXII edizione che si svolgerà nella sua forma tradizionale in agosto, con Pino Pellegrino, vero punto di riferimento degli ultimi decenni del cinema italiano e ulteriormente contento di inaugurare questa presentazione con la collaborazione di Federica Vicino a cui ho affidato, questo posso anticiparlo, anche la chiusura della prossima edizione del festival, con l’allestimento di uno spettacolo che si terrà sul lungofiume pescarese“.

L’appuntamento è dunque per giovedì 18 luglio alle 19.30, al Caffè letterario (in via delle Caserme) di Pescara. Modera l’incontro e la presentazione, il giornalista e scrittore Luca Pompei.

Quando

18 luglio 2024 19:30 - 21:00(GMT+02:00)

Dove

Caffè Letterario Pescara

Via delle Caserme, 5, 65127 Pescara PE

altri eventi

Come raggiungere il luogo