Gennaio, 2019

25gen20:3023:00Stefano Rossi, "Figli forti e resilienti": incontro a Pescara

Stefano Rossi

Quando

(Venerdì) 20:30 - 23:00

Dove

Museo delle Genti D'Abruzzo

Via delle Caserme, 24, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 25 gennaio ore 20:30 al Museo delle Genti incontro con Stefano Rossi, psicopedagogista scolastico, formatore e autore di testi sull'innovazione didattica, per l'incontro "Figli forti e resilienti", come preparare i figli per le sfide della vita. Un appuntamento per esplorare il ruolo di genitori e di docenti e per comprendere meglio i passi da fare con i propri bambini e ragazzi.

Appuntamento a cura dell'Istituto Comprensivo Pescara 1 e con il patrocinio del Comune di Pescara, quello con un personaggio seguito e carismatico, a cui parteciperanno gli assessori alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi e alle Politiche Sociali Antonella Allegrino.

Una voce nota e ascoltata dal mondo didattico e pedagogico, quella di Rossi, venuto più volte a Pescara per incontri a cura del Comprensivo 1. Voce che attraverso la sua esperienza di educatore e di Direttore del Centro Didattica Cooperativa, Curatore scientifico della formazione nazionale sulla didattica cooperativa (Pearson) e Curatore scientifico della collana “Insegnare nel XXI secolo” (Pearson), sarà una preziosa guida per fare il punto della situazione e dare risposte e luci a genitori di bambini e ragazzi di ogni età.