Aprile, 2019

11apr18:0020:00“Sport e Disabilità” convegno Rotary Pescara all'Aurum

pierpaolo addesi

Quando

(Giovedì) 18:00 - 20:00

Dove

Aurum Pescara

Largo Gardone Riviera, 65126 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 11 aprile ore 18.00 nella sala Tosti dell’Aurum di Pescara convegno dal titolo “Sport e Disabilità” organizzato dal Rotary Club Pescara Nord. Ospite d’onore dell’incontro sarà Giancarlo Masini. Insieme al campione olimpionico, medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Rio 2016, parteciperanno i campioni paralimpici Pierpaolo Addesi (ciclismo) e Andrea Silvestrone (tennis) con il commissario tecnico della nazionale di ciclismo paralimpico Mario Valentini, il presidente regionale CIP (Comitato italiano paralimpico) Mauro Sciulli e il presidente regionale del CONI Enzo Imbastaro, moderati dalla giornalista Evelina Frisa.

All’incontro, come previsto dal programma, dovrebbe partecipare anche Alex Zanardi, ex pilota di Formula Uno e oggi campione olimpionico e mondiale di paraciclismo, che non ha potuto ancora confermare la presenza.

“L’iniziativa – spiega Emidio De Florentiis, presidente del Rotary Club Pescara Nord – si inserisce in un più ampio progetto di service del nostro club a sostegno delle persone con disabilità, sia in ottica agonistica sia di attraverso le attività ludiche e formative previste durante il Rotary Campus in programma a Roseto degli Abruzzi dal 2 all’8 giugno. Attraverso i racconti di questi grandi campioni e dei dirigenti federali vogliamo far capire ai ragazzi che vivono una disabilità motoria come si possa guardare alle risorse che esistono e non a quelle che ci mancano o abbiamo perduto e dunque a sviluppare il proprio talento e trovare spazio e soddisfazioni nell’attività sportiva”.

L’evento, che ha ottenuto il patrocinio dell'Università “G. d'Annunzio”, vedrà la partecipazione della presidente del dipartimento di Scienze motorie Angela Di Baldassarre, nonché di atleti e dirigenti nazionali e regionali degli sport paralimpici.

Al termine, il presidente Emidio De Florentiis consegnerà all’Addesi Cycling una bicicletta per gare paralimpiche, acquistata con fondi raccolti dal Rotary Club Pescara Nord.