Luglio, 2018

19lug21:0023:30Spazio alla Celluloide, "Il dottor Stranamore" a Lo Spaz di Pescara

Spazio alla Celluloide Il dottor Stranamore Lo Spaz Pescara

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:30

Dove

Lo Spaz - Centro Aggregativo Giovanile Pescara

Via del Circuito, 238, 65124 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 19 luglio ore 21:00 Lo Spaz di Pescara propone un nuovo appuntamento con il ciclo Spazio alla Celluloide. Questa sera sarà trasmessa la pellicola del film "Il dottor Stranamore" di Stanley Kubrick. La proiezione sarà anticipata alle ore 20 dall'aperitivo.

TRAILER

SINOSSI

Un generale psicopatico americano, dall'alto comando strategico dell'aeronautica, dà ordine a una squadriglia di aeroplani di volare per un'azione nucleare contro l'Unione Sovietica. Subito dopo si chiude nella base, e quindi tutti, compreso il presidente degli Stati Uniti, sono impossibilitati ad intervenire. Sia gli alti ufficiali americani sia i massimi esponenti sovietici, tentano di fermare la minaccia di una guerra nucleare. La lotta contro il tempo e il susseguirsi di eventi grotteschi e futili fanno precipitare l'operazione in una paradossale perdita di intenti.

SCHEDA

Regista: Stanley Kubrick Soggetto: Allarme Rosso di Peter George Sceneggiatura: Stanley Kubrick e Terry Southern Attori: Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Slim Pickens Fotografia: Gilbert Taylor Montaggio: Anthony Harvey Musiche: Laurie Johnson Anno: 1964 Durata: 93 minuti

Lo sPaz è un centro aggregativo giovanile. Una realtà di condivisione e confronto di pensieri realizzata e gestita dai giovani.