Dicembre, 2018

06dic21:0023:00Soft Loft 128 con Pino Petraccia e Marco Felicioni

soft loft 6 dicembre 2018

Quando

(Giovedì) 21:00 - 23:00

Dove

Loft 128 Spoltore

Viale Europa 128 (2,93 km) 65010 Spoltore

Informazioni sull'evento

Il giovedì è Soft Loft. Il 6 dicembre dalle 20 nel locale di Spoltore aperitivo con possibilità di gustare nel menù Loft 128 una frittura di pesce oppure uno sfizioso tagliere di salumi e formaggi o vegetariano. Formula aperitivo più bevanda a 10 euro.

In questo nuovo appuntamento jazz si esibiranno Pino Petraccia alle percussioni e Marco Felicioni al flauto.

PINO PETRACCIA

Percussionista poliedrico e studioso della musica africana, con molteplici e notevoli esperienza nella World Music, ha suonato al fianco di Don Moye, Baba Sissoko e Bill Frisell.

MARCO FELICIONI

Nato nel 1966 a Pescara. Nel 1985 si è diplomato brillantemente in flauto traverso presso il Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara con Gabriele Di Iorio. In seguito si è perfezionato presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Angelo Persichilli e presso l’Accademia Italiana del Flauto di Roma con Raymond Guiot (ex primo flauto dell’Opera di Parigi). Ha frequentato inoltre corsi, stage, e masterclass con J. Galway, M. Larrieu, A. Marion, R. De Reede J. Bálint. Nel 1989 ha debuttato in qualità di solista con l’orchestra al fianco di Roberto Duarte (premiato quale migliore direttore brasiliano). Vincitore di vari concorsi nazionali ha intrapreso un’intensa attività concertistica che lo portato a suonare in Italia e all’estero (Ungheria, Svizzera, Germania, Spagna, Israele…), esibendosi al fianco di artisti di fama internazionale come J. Carreras, C. Gasdia, M. Campanella, L. Bacalov e suonando sotto la direzione di R. Muti, G. Gelmetti M. De Bernart ed altri. Ha affiancato al repertorio classico quello contemporaneo effettuando le prime esecuzioni assolute di opere dei compositori C. Crivelli S. Bussotti, S. Rendine, D. De Simone… Ha collaborato inoltre per la musica jazz con l’Orchestra Jazz Siciliana, la A.M.P. Big Band , G. Schuller, P. Fresu, M. Stern. La casa editrice Primo Tema ha pubblicato alcuni suoi lavori didattici e da concerto. Ha inciso per Naxos, Sculture d’Aria, Wide Sound, Nova et Antiqua, registrando anche per li cinema. Ha insegnato presso i conservatori, le scuole medie e superiori e nelle istituzioni private. E’ primo flauto dell’orchestra del Teatro lirico d’Abruzzo “Marrucino” di Chieti.