Agosto, 2017

22ago21:3023:30Skylines Brass Ensemble in concerto

Skylines Brass Ensemble

Quando

(Martedì) 21:30 - 23:30

Dove

Teatro del Mare

Via Ungheria, 65015 Montesilvano PE

Informazioni sull'evento

Al Teatro del Mare di Montesilvano, alle 21:30 si terrà il concerto dello “Skylines Brass Ensemble”, la formazione di ottoni e percussioni con la tromba solista del M° Giuseppe Orsini, diretta dal M° Pasquale Veleno.

Skylines Brass Ensemble nasce da un'idea di musicisti abruzzesi per poter far gustare una buona musica e far conoscere sempre di più la bellezza del mondo degli strumenti ad ottone (Brass).

Composto da trombe, corni, tromboni, euphonium, tube e percussioni si è costituito nel Gennaio 2014 vantando nel suo attivo prestigiose collaborazioni con personaggi di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale quali: G. Orsini , E. Ottaviani, A. Chiavetta, M. Pierobon, D. De Sena, C. Pinto, N. Caracristi, L. Fontana, A. Sicoli, J. van Rijen.

Ha partecipato a numerose stagioni concertistiche tra le quali Estate Musicale Frentana 2013, I Concerti del Liceo Musicale di Pescara 2014, Muntagninjazz 2014, I Concerti del Conservatorio di Pescara 2014, Camerata Sulmonese 2015, Abruzzo Brass Festival 2015, Mellianum Musica Festival 2015. Direttore dello Skylines Brass Ensemble è il M° Pasquale Veleno, noto maestro d'orchestra e di coro anch'egli abruzzese.

Membri del gruppo

TROMBE Silvio Di Paolo Gianluca Ranalli Luigi Belfatto Luca Flocco Innocenzo Caserio Giordano Lizzi

CORNI Luca Di Francesco Antonio Russo Filippo Chiavaroli

TROMBONI Luana Di Nardo Orsolya Taliga Atreo Ciancaglini Luca Riccione

EUPHONIUM Andrea Menna Franco Celidonio

TUBA Gabriele Pantalone

TIMPANI Matteo Manzoni

PERCUSSIONI Danilo Di Vittorio Angelo Di Nardo Gianluigi Provinciali

Ingresso gratuito