Ottobre, 2018

11ott22:0023:30Sheerio, tributo Ed Sheeran allo Zanardi di Pescara

Sheerio

Quando

(Giovedì) 22:00 - 23:30

Dove

Zanardi Pub Pescara

Via delle Caserme, 35, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Giovedì 11 ottobre dalle ore 22:00 lo Zanardi pub di Pescara ospita Sheerio, Cover One Man Band del grande cantautore britannico Ed Sheeran. Ingresso libero. Ricordiamo che lo stesso artista si era esibito lo scorso 29 settembre allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo, locale che lo aveva visto debuttare proprio con questo progetto lo scorso aprile.

Dalle più delicate ballad acustiche come Lego House e Perfect alle melodie irlandesi di Nancy Mulligan e Galway Girl fino ai ritmi R’n’B di Shape of You: tutto in una serata speciale al suono di una chitarra acustica, una voce e loop station …. proprio come nei concerti di Ed Sheeran.

Sheerio nasce da una grande passione per la musica di Ed Sheeran e dalla voglia di portarla in giro per l’Italia per far emozionare, ballare e cantare a squarciagola chiunque la ascolti. È il progetto cover ideato da Emilio Spinozzi. Tutto è nato tre anni fa quando ha conosciuto la musica del cantautore britannico. Se ne innamorò subito: per lui non aveva quella patina di falsità e omologazione che avevano gli altri artisti pop. Sentiva che la sua musica era vera e parlava direttamente al cuore delle persone.

Senza contare che Emilio Spinozzi non aveva mai ascoltato un artista riuscire a sintetizzare così coerentemente sonorità Pop, folk e R’n’B. Mentre lo ascoltava cominciava a suonare le sue canzoni, ad impararne i testi ed emozionarsi con le melodie. Provò anche ad andare ad un suo concerto, ma come molti altri non trovò i biglietti. La frustrazione per non esserci riuscito lo spinse a studiare con ancor più dedizione la sua musica così da poterla portare in giro per l’Italia nel modo più accurato possibile. Nel gennaio 2016 Emilio Spinozzi realizzò un video della canzone I see fire con la quale vinse un concorso e volò a Los Angeles per una settimane, per esibirsi nel noto evento annuale “Namm Show”.

L’obiettivo che il progetto cover di Emilio Spinozzi si prefigge è di far rivivere dal vivo l’emozione di un concerto di Ed Sheeran, solo con la sua voce, la sua chitarra e la sua loop station, senza basi o sequenze preregistrate, proprio come l’artista originale. Il nome Sheerio è il nome che Ed Sheeran attribuisce ai suoi fans. Emilio Spinozzi lo ha scelto perché è quello che lui è, un ragazzo con la passione per le canzoni del cantautore britannico.

X
X
a@@@@@@