Luglio, 2020

12lug22:0023:59Allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo il tributo di Sheerio a Ed Sheeran

sheerio

Quando

(Domenica) 22:00 - 23:59

Dove

Stammtisch Tavern Chieti

Viale della Unità D'Italia, 645, 66100 Chieti CH

Informazioni sull'evento

Sabato 12 settembre torna live allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo Sheerio - Ed Sheeran Tribute (inizio ore 22).

Una serata imperdibile, un vero e proprio viaggio nella musica del cantautore di Suffolk, dai più grandi successi alle piccole perle per i fan più appassionati: sarà proprio come sentirsi ad un concerto di Ed Sheeran. Si potranno così riascoltare le più belle hit e i migliori brani tratti dalla sua discografia, dalle romantiche melodie di Perfect e Lego House ai ritmi R’n’B di Shape of you,fino alle melodie Irlandesi di Galway Girl e Nancy Mulligan.

Nel luglio del 2019 è uscito il sesto album di Ed Sheeran, No. 6 Collaborations Project, composto da quindici brani realizzati con la partecipazione di vari artisti appartenenti a generi molto diversi fra loro, tra i quali Bruno Mars, Camila Cabello, Chance the Rapper, Eminem, Justin Bieber e Skrillex.

Il progetto è nato dall'idea di voler realizzare un seguito ideale dell'EP No. 5 Collaborations Project, pubblicato otto anni prima.

Sheerio è la prima Tribute italiana dedicata ad Ed Sheeran. Tutto è nato tre anni fa, quando Emilio Spinozzi conosce la musica del cantautore britannico.

“Ricordo che me ne innamorai subito – spiega Emilio Spinozzi - non aveva quella patina di falsità e omologazione che avevano gli altri artisti pop. Sentivo che la sua musica era vera e che parlava direttamente al cuore delle persone. Senza contare che non avevo mai ascoltato un artista riuscire a sintetizzare così coerentemente sonorità Pop, Folk e R’n’B. Mentre lo ascoltavo cominciavo a suonare le sue canzoni,ad impararne i testi ed emozionarmi con le melodie”.

Nel gennaio 2016 Emilio Spinozzi realizza un video della canzone I see fire con la quale vince un concorso e vola una settimana a Los Angeles per esibirsi nel noto evento annuale Namm Show.

L’obiettivo di Emilio Spinozzi è far rivivere dal vivo l’emozione di un concerto di Ed Sheeran solo con la sua voce, chitarra e la loop station, senza basi o sequenze preregistrate, proprio come l’artista originale.

Il nome Sheerio è quello che Ed Sheeran attribuisce ai suoi fan.

“L’ho scelto perché è quello che sono – spiega ancora Emilio Spinozzi – un ragazzo con la passione per le sue canzoni”.

Emilio Spinozzi: Voce,chitarra acustica e loop station.

Per prenotare: http://tinyurl.com/qkuj2m7 L'evento si svolgerà all'aperto (o al chiuso in caso di pioggia) nel poeno rispetto delle norme anti - Covid