Aprile, 2018

22apr21:0023:30Serena Di Gregorio in "Noi Tre" al Cantiere Teatrale Adriatico Pescara

Quando

(Domenica) 21:00 - 23:30

Dove

Cantiere Teatrale Adriatico Pescara

Via Sallustio, 19, 65127 Pescara PE

Informazioni sull'evento

Nuovo appuntamento di “IncontrARTI”, la rassegna ideata e diretta dall’attore Milo Vallone, il 22 aprile alle ore 21 presso il Cantiere Teatrale Adriatico a Pescara. In scena lo spettacolo "Noi tre (la madre, l’amica e me)” di Paolo Verlengia con Serena Di Gregorio (nella foto).

Elaborato nel 2016 per il centenario della nascita di Natalia Ginzburg, “Noi Tre”, ideato ed adattato da Paolo Verlengia, si presenta al suo pubblico nella forma di una mise en espace, ovvero un allestimento estremamente essenziale, mirato a dare massimo risalto alla ricchezza del testo ed al lavoro di scavo operato dall'interprete.

Si tratta di un monologo elaborato dal bellissimo romanzo “Le Voci della Sera” (1961), e mirato a far emergere tre personaggi femminili assolutamente accattivanti sul piano teatrale. Tre donne che fotografano età diverse e diverse dimensioni interiori, ma soprattutto tre figure capaci di racchiudere con rapidità pittorica l'intensità dei colori che Natalia Ginzburg era in grado di infondere nell'inchiostro della sua scrittura.

Riferisce Paolo Verlengia a proposito della protagonista: "Ad accompagnarci in questa immersione assolutamente deliziosa, la potenza espressiva e la precisione puntinista di una attrice come Serena Di Gregorio"

Serena Di Gregorio, allieva del Maestro Kuniaki Ida, ha completato la sua formazione all'Accademia d'Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine. Nella sua attività di interprete è stata principalmente attiva nel circuito teatrale milanese, per poi spostarsi ultimamente in Abruzzo. Il ritorno nel territorio d'origine è coinciso con la lavorazione dello splendido “Cinque Agosto”, spettacolo che è valso a Serena Di Gregorio la finale del Premio Scenario 2013 e la vittoria del Festival Potenza Teatro 2014. In “Noi Tre” l'attrice abruzzese fornisce con grazia e misura un saggio delle sue capacità istrioniche, dividendosi divertitamente fra tre irresistibili personaggi femminili tratteggiati dalla preziosa penna di Natalia Ginzburg.

INFO

Cantiere Teatrale Adriatico (via Sallustio 19, Pescara Portanuova) Per informazioni e prenotazioni: 348/7127076 - info@tamtamcom.com.

Con il nome di Cantiere Teatrale Adriatico ci si riferisce sia ad una sala teatrale sita in Pescara nel cuore del centrale quartiere di Porta Nuova e sia ad una scuola di recitazione che vanta ormai un centinaio di alunni diplomatisi in questi anni, molti dei quali inseriti nel mondo artistico e culturale con riconosciuto profitto.