Gennaio, 2019

16gen21:0023:00Sentimento, spettacolo di Veronica Pace al Teatro Circus

sentimento 16 dicembre 2018

Quando

(Mercoledì) 21:00 - 23:00

Dove

Teatro Cinema Circus Pescara

Via Lanciano, 9 Pescara

Informazioni sull'evento

Dopo l’enorme successo della Prima Nazionale a Settembre, l’Associazione Teatrale “Shakespeare in Converse” presenta per la prima volta a Pescara “Sentimento”, uno spettacolo scritto e diretto da Veronica Pace. Appuntamento per mercoledì 16 gennaio ore 21 presso il Teatro Circus di Pescara.

“Sentimento” è la storia di un ricordo che nonostante l’avanzare dell’età non si è mai spento. E’ uno spettacolo sul mare e sugli abissi dell’anima. É la storia di un vecchio pescatore che racconta favole alla nipotina, e così facendo ripercorre la sua vita; una vita di avventure, solitudine e libertà, dove il viaggio per mare è metafora del viaggio dentro di sé. E’ un racconto sul tempo che passa, sull’attesa e sulla libertà. “Sentimento” si articola in numerose scene/quadri. Lo spettacolo si sviluppa in un’alternanza di narrazione del vecchio nonno e di “quadri” che rappresentano gli eventi da lui narrati. Lo spettacolo è un sapiente mix di scene di dialogo, coreografie, scene di massa con tutti i 40 attori del cast in scena, e scene più intime, il tutto accompagnato dalla voce fuori campo del vecchio marinaio, eccezionalmente interpretato dall’attore e doppiatore Elio Zamuto, e dalle musiche di una colonna sonora estremamente variegata, che spazia dai canti tradizionali corsi a brani più classici.

INFO E BIGLIETTI

I prezzi dei biglietti variano dal 1° settore a 15 euro al 2° settore a 10 euro. Sono disponibili esclusivamente sul circuito Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/evento/sentimento-0) e nei rivenditori Ciaotickets autorizzati (tra Pescara e Chieti ce ne sono tantissimi). Non saranno invece in vendita la sera dello show al Circus.

VERONICA PACE

Veronica Pace è un’attrice, regista e autrice teatrale. Si è formata al Dams di Bologna. Ha lavorato, tra gli altri, con Spike Lee, Pupi Avati, Pippo Del Bono e Arnoldo Foà. Il teatro classico e la ricerca sono le sue Muse: è stata così Medea per la regia di Musati, Kamala per il Living Theatre di New York e co-protagonista in “Storie di Uomini e Dei”, andato in scena ai Mercati di Traiano. Ha sempre continuato ad aggiornarsi e perfezionarsi incessantemente, seguendo numerosi workshop e theatre lab, specialmente negli Stati Uniti. La sua modernissima #Antigone è stata selezionata alla XXIII edizione del Festival internazionale del Teatro Classico dei Giovani a Siracusa. Tra i suoi nuovi progetti in preparazione, spicca Anna dei Miracoli di Gibson, in cui vestirà il doppio ruolo di regista e attrice.