Dicembre, 2019

01dic20:3022:30Secondo Orfea, quando l'amore fa miracoli: spettacolo teatrale a Pescara

secondo orfea 1 dicembre 2019

Quando

(Domenica) 20:30 - 22:30

Dove

Auditorium Teatro Madonna del Rosario Pescara

Via Cavour Pescara PE

Informazioni sull'evento

Domenica 1° dicembre presso l'Auditorium "Madonna del Rosario" in via Cavour e Pescara dalle 20.30 andrà in scena lo spettacolo di Margherita Antonelli e Marco Amato dal titolo "Secondo Orfea, quando l'amore fa miracoli". Presente l'attrice Margherita Antonelli direttamente da Zelig, biglietti a invito con ingresso gratuito. In occasione della Giornata Mondiale per la lotta contro l’Aids, si celebra il ventennale della casa famiglia “Il Samaritano”.

Queste le parole di don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana: «Sarà un omaggio dovuto a chi lotta contro Hiv e Aids e a chi ha lottato ma ora non è più fra noi senza dimenticare operatori e volontari che, in questi vent’anni, mossi da carità e amore per il prossimo, si sono presi e si prendono cura degli ospiti della casa famiglia. La performance offerta è un momento di svago per tutti, ma anche e soprattutto un’importante occasione per riflettere insieme su quanto a volte ci lasciamo condizionare dai pregiudizi».

Questo invece il suo pensiero sulla casa famiglia: «La struttura, nata nel 1999 a Pescara e unica realtà di questo genere della Regione, opera in sinergia con i presidi sanitari preposti e in convenzione con la Asl, con la missione di offrire un presente dignitoso agli accolti, ma anche con la volontà di sensibilizzare la società all’inclusione. Sono proprio le comunità, sia locali che globali, a fare la differenza attraverso una consapevolezza che non solo permetta di fare prevenzione, ma anche di superare stereotipi e pregiudizi».