Luglio, 2024

03lug19:0021:00Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova

premio culturiamo giulianova 2024

Quando

(Mercoledì) 19:00 - 21:00

Dove

Palazzo Kursaal Giulianova

Lungomare Zara Giulianova lido

Informazioni sull'evento

L'associazione CulturiAMO di Giulianova è lieta di annunciare la Seconda Edizione del Premio CulturiAMO Città di Giulianova, che si terrà il prossimo mercoledì 3 luglio alle ore 19.00 presso la suggestiva Terrazza Kursaal di Giulianova Spiaggia.

Il Premio CulturiAMO, nato per celebrare e riconoscere le personalità che hanno arricchito il nostro territorio con la loro cultura, quest'anno vedrà premiati cinque categorie: Giornalismo, Fotografia, Pittura, Musica e Letteratura. I vincitori delle varie categorie saranno annunciati durante la cerimonia, ad eccezione della categoria Letteratura che vedrà premiata la grande scrittrice Dacia Maraini, ospite d’onore della serata, che verrà a ritirare personalmente il riconoscimento.

Dacia Maraini, autrice più tradotta al mondo, è una delle voci più autorevoli della letteratura italiana contemporanea. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Campiello nel 1990, il Premio Flaiano nel 1994 e il Premio Strega nel 1999.

I premi saranno consegnati dai vincitori della prima edizione del Premio CulturiAMO:

Emanuele Fiano per la Letteratura Paolo Di Mizio per il Giornalismo Manuela Formichella per la Musica Sandro Galantini per la Ricerca Storica Francesco Marcozzi per il Premio alla Carriera

La serata sarà un’occasione speciale anche per celebrare il primo anno di attività dell’associazione CulturiAMO, con un brindisi e musica dal vivo a cura di Nancy Montebello.

Il direttivo di CulturiAMO, composto dalla Presidente Cinzia Mattiucci, la Vice Presidente Irene Bizzarri, la Segretaria Nadia Ranalli e la Responsabile social e web Silvia Bizzarri, insieme ai co-fondatori Adriano Capanna e Giuseppe Bizzarri, invita tutta la cittadinanza e la stampa locale a partecipare a questo importante evento per la nostra comunità.