Settembre, 2018

08set09:0013:30Escursione guidata nella valle Majelama

escursione

Quando

(Sabato) 09:00 - 13:30

Dove

Rifugio Casale da Monte

67050 Massa D'albe AQ

Informazioni sull'evento

Sabato 8 settembre è in programma una escursione guidata nella Valle Majelama, della lunghezza di circa 8 km. Durata dell'attività: 4,5 ore circa.

Appuntamento e partenza ore 9.00 al Rifugio Casale da Monte, nel comune di Massa d’Albe, in località Forme.

L’ampia e solenne Valle Majelama è una delle valli appenniniche create dall’azione degli antichi ghiacciai. Stretto tra la Costa della Sentina e il crestone est del Cafornia, la valle piega a sinistra e dopo 4 km ca prende il nome di Valle del Bicchero. La valle è chiusa dal 15 febbraio al 15 agosto per rendere più tranquilla la nidificazione di una coppia di aquile.

Il programma potrà subire variazioni in base alle condizioni meteo e sarà annullato se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti. Min 5 – Max 15 partecipanti per l’escursione. Obbligatoria la prenotazione entro le 18 del giorno prima.

Costi del trekking: € 15 a persona, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/ Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento.

La guida si riserva di escludere le persone che non hanno un equipaggiamento adeguato.

Materiale ed Equipaggiamento: zaino da montagna, scarpe da trekking, bastoncini telescopici (facoltativi), maglietta, pile o maglione, giacca a vento impermeabile, pantaloni comodi per la camminata, maglietta di ricambio, occhiali da sole, berretto per protezione raggi UV, sacchetti biodegradabili per immondizia, borraccia per l’acqua (2 lt), pranzo al sacco.

Info e prenotazioni: Ercole Marchionni 3382717448 info@montagneselvagge.com