Dicembre, 2018

08dic18:0019:30San Valentino in AC, serata jazz con Tangherlini - Giulioni

duo Tangherlini Giulioni

Quando

(Sabato) 18:00 - 19:30

Dove

Centro Storico San Valentino

Centro Storico

Informazioni sull'evento

Sabato 8 dicembre alle ore 18 presso la Sala Ammirati in Piazza Cerarone a San Valentino in Abruzzo Citeriore in programma il concerto del duo Tangherlini - Giulioni. Ingresso gratuito per il nuovo appuntamento della rassegna "Sabato in concerto jazz". Il pianoforte è quello di Nico Tangherlini, la voce è quella di Marta Giulioni, un’unione artistica già consolidata ma che non smette di sorprendere. Un duo che usa brani del repertorio jazzistico, da sonorità più tradizionali ad altre più moderne, e improvvisazioni per creare un dialogo continuo tra pianoforte e voce. Non mancano ovviamente in repertorio brani più moderni, arrangiamenti e brani inediti.

“Ci divertiamo molto e cerchiamo di trasmettere questo divertimento al pubblico – dice Marta Giulioni – lo definirei un concerto imprevedibile, ci piace molto giocare con le strutture dei brani, ma noi per primi, non sappiamo cosa nascerà all’interno di queste strutture. Diciamo che il nostro progetto è incentrato sul jazz moderno ma ci sono anche influenze della musica brasiliana di Egberto Gismonti ed alcuni nostri brani originali. Al di là del repertorio direi che il protagonista del tutto è l’interplay”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Prossimo appuntamento con la rassegna “sabato in concerto jazz” sabato 15 dicembre a Torre dè Passeri (Teatro Casa della Scuola via Garibaldi, ore 18 ingresso libero) con il Pierpaolo Pecoriello Rhema Jazz Quartet.