Agosto, 2020

25ago15:0017:00La musica dei Rota Temporis allo Stadio di Castel di Sangro

Quando

(Martedì) 15:00 - 17:00

Dove

Castel di Sangro

Castel di Sangro 67031 AQ

Informazioni sull'evento

Martedì 25 agosto alle ore 15, allo stadio di Castel di Sangro, toccherà ai Rota Temporis accogliere la squadra del Napoli Calcio.

i Rota Temporis nascono nel 2007 dall'unione di artisti provenienti da diversi campi artistici e del mondo dello spettacolo, che decidono di promuovere e diffondere la musica storica e medievale con un approccio del tutto nuovo rispetto quello canonico, guardando il genere mittelalter che , a partire dagli anni 90, inizia a diffondersi in Germania grazie al gruppo dei #Corvus_Corax, principale fonte di ispirazione del movimento. Dopo una prima fase di divulgazione musicale attraverso l'uso di cornamuse e percussioni, la band inizia a proporre spettacoli da palco inserendo ulteriori strumenti musicali quali Tinwistle, bouzouky, chitarre, corni, digeridou e molti altri.

Nel corso degli anni la band si esibisce in oltre 200 location in Italia e all'estero, giungendo fino la palco del "Torneo Cavalleresco di #Kaltenberg"in Germania , considerata dagli addetti ai lavori la più importante Festa Medievale del mondo. Attraverso l'incantevole suono delle cornamuse e la possente base ritmica di davul, timpani,rullanti, i Rota Temporis accompagnano lo spettatore in un viaggio musicale incentrato sulla ricerca di emozioni e sensazioni di un tempo ormai perduto.

Grazie all'esperienza in vari campi artistici, la band viene selezionata nel 2015 come speciale guest del Parco di divertimenti Gardaland per alcuni eventi come la celebrazione del 40° anniversario dell'apertura del parco, e poi, nel 2016,per entrare nel cast artistico dello stesso. Nel 2015 partecipano anche alla prima edizione di 'Italia's Got Talent' trasmessa su Sky Italia, Ottenendo 4 si e qualificandosi alla fase successiva con un clamoroso successo di pubblico e critica