Giugno, 2019

25giu22:30Rockstarwars, al via il Summer Contest 2019 al Loft 128

Rockstarwars Contest Loft 128

Quando

(Martedì) 22:30

Dove

Loft 128 Spoltore

Viale Europa 128 (2,93 km) 65010 Spoltore

Informazioni sull'evento

A Loft 128 torna il Rockstarwars Summer Contest, mercoledì 26 giugno 2019 al Loft 128, ingresso gratuito. Una moderna jam session aperta a quanti voglio cimentarsi una sana sfida a colpi di rock. Partecipare è molto semplice, basta prenotarsi su facebook tramite un evento di volta in volta dedicato e poi il mercoledì sera dalle 22.30 in poi si susseguiranno i musicisti prenotati, per questa sfida che questa estate mette in palio un montepremi di 1000 euro. Il premio vuole essere un incentivo per chiunque voglia avvicinarsi al mondo della musica e quindi un incentivo all’acquisto di strumentazione tecnica o corsi professionali di formazione, al tempo stesso un motivo di confronto costruttivo tra musicisti esperti e neofiti. Di seguito il regolamento.

REGOLAMENTO ROCKSTARWARS SUMMER CONTEST 2019

  1. La scaletta verrà pubblicata il venerdì pomeriggio su facebook alle ore 17, il primo che prenoterà la canzone avrà diritto ad eseguirla ( farà fede l'orario del commento ). Per chi non dovesse avere il profilo sul social, sarà possibile farsi prenotare il brano da terzi (ad esclusione dei membri dello staff). L'evento uscirà sulla pagina ufficiale del LOFT 128 alle ore 17 circa. La prenotazione dovrà avvenire tramite singolo POST e NON con un commento, poichè quest'ultimi non saranno presi in considerazione. Il post dovrà contenere il nome della canzone che si desidera eseguire e lo strumento per il quale ci si prenota scegliendo tra Chitarra, Voce, Batteria, Basso e Tastiera ( es: DON’T CRY - CHITARRA). N.B. Siete invitati a verificare personalmente l'uscita dell'evento, in quanto non garantiamo che l'invito venga recapitato a tutti, per cause non dipendenti dalla nostra volontà, ma legate alle limitazioni imposte da Facebook.
  2. Sarà possibile prenotare UN SOLO brano a persona dal momento della pubblicazione dell’evento fino alle 23.59 della domenica. Solo a partire dalle 00.00 di lunedi sarà possibile prenotare un SECONDO BRANO. Si accetteranno le prenotazioni fino alla giornata di Martedì ( entro le 23:59 ). Le prenotazioni che dovessero pervenire oltre il limite consentito non saranno prese in considerazione in nessun caso.
  3. Saranno accettate cancellazioni delle prenotazioni entro e non oltre la giornata di martedì. Le cancellazioni pervenute oltre questo limite comporteranno l’impossibilità di prenotarsi nella serata di contest successiva. Le cancellazioni devono avvenire tramite singolo post. Non è possibile cedere a terzi la propria prenotazione.
  4. Le canzoni scelte dallo staff verranno eseguite sempre ( se non espressamente annunciato precedentemente sulla pagina ufficiale del LOFT128 oppure sull'evento stesso ) nelle versioni studio.
  5. È necessario portare solo il proprio strumento ( ad esclusione di tastiera e batteria). Tutto il resto lo troverete a disposizione sul palco.
  6. Sono previste 7 eliminatorie; la canzone che durante la serata riceverà più voti accederà alla finale. Le canzoni che durante le eliminatorie si classificheranno al secondo e terzo posto accederanno ad una semifinale che vedrà 14 brani in gara, i primi 3 classificati avranno diritto di accesso alla finale. Con le seguenti modalità: Primo classificato accesso diretto, Secondo classificato accesso con 30 punti di “deficit” in partenza, Terzo classificato accesso con 50 punti di “deficit” in partenza. I tre brani più votati nella semifinali accederanno alla finale. Ogni partecipante ha diritto a scegliere DUE canzoni da eseguire in finale, tra quelle in cui dovesse risultare vincitore durante le fasi eliminatorie. A queste si potranno aggiungere quelle in cui si dovesse risultare vincitore durante la semifinale, per un massimo di 4 brani da portare in finale.
  7. L'iscrizione al contest ha un costo di 25 euro ( da versare entro le ore 21.30 della prima serata cui si prenderà parte da prenotati, compilando l’apposito modulo di iscrizione).
  8. L'inizio di ogni serata eliminatoria è previsto per le 22:30 e lo staff raccomanda la massima puntualità. Le persone che non saranno presenti al momento dell’esecuzione del proprio brano perderanno il diritto ad eseguirlo (e ad essere considerato eventualmente vincitore).
  9. L’esito di ogni serata verrà deciso dai voti ricevuti dal pubblico. Voto del pubblico : ogni consumazione dà diritto a un tagliando con la validità di 1 punto (sono escluse acqua e caffè). La cena dà diritto a un tagliando con la validità di 3 punti ( nb : verrà conteggiata come cena una consumazione a base di pizza /panino/primo/secondo + una bevanda, acqua esclusa. La cena per essere considerata tale dovrà essere consumata ai tavoli e ordinata entro e non oltre le 23.00). Su ogni biglietto potrà essere espressa la propria preferenza scrivendo un solo brano tra quelli proposti in scaletta. Saranno considerati validi ESCLUSIVAMENTE i biglietti recanti il timbro del locale e il NOME della canzone che si desidera votare. I tagliandi che non rispetteranno questi requisiti (es. Nome della band o nome della persona prenotata ) saranno considerati NULLI. A fine serata i voti ricevuti da ogni brano verranno sommati algebricamente. Durante tutte le serate i casi di ex-aequo saranno sottoposti all’insindacabile giudizio della band che si esprimerà con un voto segreto.
  10. Durante la fase di conteggio effettuato dal “notaio” e dal personale incaricato, una persona del pubblico dovrà supervisionare allo spoglio.
  11. Nella serata di finale il voto sarà espresso dal pubblico mediante le modalità sopra indicate al quale di aggiungeranno i voti espressi da una giuria tecnica. Voto della giuria tecnica : la giuria sarà composta da 3 membri. Ogni membro assegnerà il proprio voto per ogni esecuzione, secondo una griglia di riferimento ( 5 scarso – 10 mediocre - 15 sufficiente – 20 buono-25 eccellente). A fine serata i voti ricevuti da ogni brano verranno sommati e attribuiti PROPORZIONALMENTE secondo un coefficiente di ripartizione [ il coefficiente di ripartizione è dato dal rapporto tra il massimo votato della giuria popolare registrato durante quella serata e il massimo voto ottenibile dalla giuria. Il coefficiente verrà moltiplicato per il numero dei voti ottenuti dalla giuria tecnica da ogni singolo pezzo] I voti ricevuti da giuria popolare e tecnica verranno infine sommati algebricamente per ogni brano. Il presente regolamento è stato redatto per rendere il contest una esperienza unica e avvincente. Lo staff, la giuria e il LOFT128 augurano a tutti i partecipanti un divertimento sincero e nel rispetto di tutti.

PRIMA SCALETTA:

  • Skunk Anansie - You'll Follow Me Down
  • Red Hot Chili Peppers - Under The Bridge
  • Guns n' Roses - Sweet Child O' Mine
  • Metallica - For Whom The Bell Tolls
  • Muse - Uprising
  • Ed Sheeran - Thinking Out Loud
  • Christina Aguilera - Beautiful
  • Dido - Thank You
  • Nada - Amore Disperato
  • Maroon 5 - She Will Be Loved
  • Stevie Wonder - Isn't She Lovely
  • Radiohead - Creep