This is a repeating event

"Rivincita" e "Mandami una farfalla" presentazioni libri a Giulianova

27lug18:0019:30"Rivincita" e "Mandami una farfalla" presentazioni libri a Giulianova

Dettagli dell'evento

Due grandi eventi letterari questo fine settimana nella sede Masciulli Edizioni di Giulianova. Ricordate l’Uomo Gatto di Sarabanda, il quiz condotto da Enrico Papi nel quale con poche note bisognava indovinare il titolo di un brano musicale? Il campione Uomo Gatto, appellativo che gli affibbiò proprio il conduttore, restò imbattuto per molte settimane e la sua simpatia e la sua bravura conquistarono l’Italia intera incollando tantissimi spettatori davanti allo schermo con il fiato sospeso. In quell’occasione però non vinse nulla e alla fine venne battuto da un altro concorrente. Dopo qualche anno è tornato protagonista in un altro quiz chiamato Caduta Libera condotto questa volta da Gerry Scotti e lì ha avuto la sua rivincita morale ed economica. ‘Rivincita: la mia avventura a Caduta Libera’ infatti è proprio il titolo dell’opera pubblicata dalla vulcanica Masciulli Edizioni dove è raccontato questo e tanto altro ancora. Il libro è uscito il 23 luglio e sarà presentato in anteprima domenica 28 Luglio alle 18.00 nella sede della casa editrice a Giulianova (Te) in via Buccari 33. Ci sarà l’autore Gabriele Sbattella, alias Uomo Gatto, ad accogliere il suo pubblico e a firmare le copie presentato dall’editore Alessio Masciulli.

“Ho creduto in questo libro dopo aver conosciuto l’autore e aver scoperto la sua bontà ed estrema sensibilità” dice in una nota l’editore Masciulli “una persona umile e piena di idee, simpatica, brillante e mai protagonista a tutti i costi. Adoro gli aneddoti dietro le quinte e ho divorato le bozze con grande curiosità. La sua capacità di scrittura va di pari passo con la sua simpatia e la sua grande cultura sia musicale che generale. Leggere questo libro è come compiere un piccolo viaggio attraverso la voglia di rivincita che Gabriele ha ottenuto con grande coraggio anche quando la vita non sempre gli ha sorriso.

Sabato 27 invece sarà protagonista direttamente l’editore Masciulli che vestirà anche i panni di autore. Presenterà infatti il suo secondo libro, ‘Mandami una farfalla’ uscito in prima stampa nel 2011 edito dalla Falco Editore e ripubblicato dalla sua casa editrice. Sarà la giornalista Paola De Simone a condurre l’evento attraverso la voce della bravissima Sandra Marini che darà vita ad alcuni passi del romanzo con le sue letture. Si tratta del proseguo di ‘Credevo bastasse amare’, romanzo uscito nel 2009 nel quale Alessio Masciulli ha raccontato la tragica morte della sua ragazza causata da un incidente stradale.

Mandami una farfalla è un percorso di crescita personale – spiega l’autore – in cui ogni farfalla che è arrivata mi ha insegnato qualcosa di nuovo, di proibito e di vero. Ho scelto di raccontare ancora della mia vita, dopo l’incidente, quella vita che ha continuato a regalarmi emozioni forti, emozioni che ho cercato di cavalcare e di assorbire fino a diventare quello che sono oggi”.

Tutti invitati sabato 27 e domenica 28 sempre alle 18.00 e sempre nella sede Masciulli Edizioni a Giulianova (Te)

Quando

27 luglio 2024 18:00 - 19:30(GMT+02:00)

Dove

Giulianova

Giulianova 64021 TE

altri eventi

Come raggiungere il luogo