Gennaio, 2020

24gen22:0023:59Il tributo di Rino e gli altri a Rino Gaetano al Siren's Corner di Francavilla al mare

Rino e gli altri

Quando

(Venerdì) 22:00 - 23:59

Dove

Siren's Corner Francavilla al Mare

piazza Sirena, 19 Francavilla al Mare

Informazioni sull'evento

I Rino e gli altri saranno live allo Siren's Corner di Francavilla al mare, in provincia di Chieti,  venerdì 24 gennaio a partire dalle ore 22. Sarà una serata interamente dedicata a Rino Gaetano, uno dei cantautori più amati della storia della musica italiana.

I Rino e gli altri sono una giovane band abruzzese nata nel 2016 con l’intento di raccontare la storia del nostro amato paese attraverso tutti i personaggi e le canzoni del genio che ha rivoluzionato la musica italiana, Rino Gaetano. Dopo alcuni cambiamenti, nella primavera del 2018 trovano la quadratura del cerchio con quella che è la formazione definitiva composta da Giuseppe Ciccone alla voce, Luigo Resta alle chitarre, Alex Bascelli alle tastiere, Simone Di Girolamo al basso e Luca Di Muzio alla batteria.

Nel loro spettacolo omaggiano il cantautore calabrese interpretando in modo originale tutte le sue canzoni più significative, da “Aida” a “Gianna”, da “Mio Fratello è figlio unico” a “Nun te reggae più”.

Il 28 dicembre 2019 è uscito su YouTube il loro primo inedito, “Pillole d’idiozia”, che anticipa l’uscita del loro primo album di canzoni inedite appunto, prevista per l’estate 2020.