“Ribellarsi alla notte. Una storia di Natale”, il romanzo a Giulianova

30nov18:3020:00“Ribellarsi alla notte. Una storia di Natale”, il romanzo a Giulianova

Dettagli dell'evento

Sarà la presentazione del romanzo “Ribellarsi alla notte. Una storia di Natale”, ad inaugurare la rassegna itinerante di spiritualità “Pensieri di luce”, promossa dall’Associazione Forum Artis – Cultura in movimento. L’ appuntamento è per sabato prossimo, 30 novembre, alle 18:30, in sala Buozzi, nel centro storico di Giulianova. Alessandra Angelucci, presidente di Forum Artis, dialogherà con l’autore, il vaticanista Mimmo Muolo. “Ribellarsi alla notte” è un giallo ispirato al furto della statua di Gesù Bambino da un presepe a Firenze, un fatto realmente accaduto che diventa un viaggio esistenziale nelle ferite dell’animo umano.

“Tra colpi di scena e riflessioni profonde, Mimmo Muolo ci regala una storia che unisce il mistero alla spiritualità, parlando di pace e speranza – spiega Alessandra Angelucci – Scopriremo un romanzo che va oltre le parole e tocca le corde più profonde della nostra umanità”. L’incontro, ad ingresso libero, sarà introdotto dall’Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli.

Mimmo Muolo, vaticanista e già vicecapo della redazione romana del quotidiano “Avvenire”, ha seguito per il suo giornale i pontificati di Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e ora quello di Francesco. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni di successo.

Quando

30 novembre 2024 18:30 - 20:00(GMT+01:00)

Dove

Sala Buozzi

Largo Acerbo 64021 Giulianova TE

altri eventi

Come raggiungere il luogo