Settembre, 2020

04set20:0021:00Rette Parallele, spettacolo teatrale a Villa Sabucchi Pescara il 4 settembre

rette parallele

Quando

(Venerdì) 20:00 - 21:00

Dove

Parco Villa Sabucchi Pescara

Viale Giovanni Bovio, Pescara PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 4 settembre ore 20 a Villa Sabucchi – Torre del Bardo in scena lo spettacolo teatrale "Rette parallele" per la rassegna Corpografie Outdoor 2020. Collettivo di drammaturgia della Danza a cura di Anouscka Brodacz con Stefania Bucci, Simonetta D'Intino, Laura Petrini, Irene Placidi, Cristina Squartecchia.

Performance sul distanziamento spaziale tra persone, ispirata ai pre-elementi coreografici: Cubism e Rette Parallele, elementi su cui il collettivo indaga come ricerca drammaturgica e coreutica. La performance consiste in un trittico: un “solo”, un quartetto ed un “insieme” finale. Musica Live: Globster.

Ingresso gratuito con prenotazioni: 333 3819157 La settima edizione della rassegna di danza Corpografie presenta due grandi novità: si svilupperà all’interno di una sola settimana e si svolgerà quasi completamente in luoghi all'aperto della città di Pescara. Dopo una clausura forzata di mesi per tutti noi, vogliamo così raccontare la danza come una proposta di relazione e di incontro, come investimento nella relazione con la Città.

Un bel ritorno del corpo dal vivo. Un rinnovato rapporto con lo sguardo reale dello spettatore, una nuova cura della persona, rendendo lo spettacolo dal vivo accessibile anche a chi in teatro non ci ha mai messo piede. Inoltre la preparazione, le prove, gli allestimenti saranno fatti all’aperto e dunque a disposizione degli spettatori. Il dietro le quinte è svelato: le prove stesse sono appassionanti quanto lo spettacolo. Portiamo il tutto in scena.

La danza, così come il teatro, è creazione di relazioni tra le persone. In collaborazione con Comune di Pescara, L.A.A.D, Italia Nostra, Radio Parsifal, Accademia Nazionale di Danza, Liceo Coreutico di Pescara, Artisti per il Matta, Florian Metateatro, Regione Abruzzo.

Direzione Artistica: Anouscka Brodacz, Direzione Tecnica: Andrea Micaroni, Assistenza tecnica: Globster, Progetto Dansomanie: Cristina Squartecchia.