Novembre, 2018

24nov17:3019:00Alla libreria Mondadori a L'Aquila Giulio Tracanna presenta Retrogames

retrogames

Quando

(Sabato) 17:30 - 19:00

Dove

Libreria Mondadori L'Aquila

Via Francesco Savini, 67100 L'Aquila AQ

Informazioni sull'evento

Battesimo di fuoco sabato 24 novembre a partire dalle ore 17.30 presso la Libreria Mondadori aa L'Aquila per la Daimon Edizioni con il pluripremiato poeta romano Guido Tracanna e il suo "Retrogames - Viaggi nel tempo, 2017 - 1972...".

La Daimon Edizioni è la casa editrice nata recentemente dall’impegno della volitiva poetessa aquilana Alessandra Prospero. Non a caso il primo libro su cui punta la Daimon è una silloge di uno dei poeti romani contemporanei più amati nonostante la giovane età, Guido Tracanna.

Una silloge basata su un unico concetto: un viaggio a ritroso, poetico ed esistenziale, dell’autore attraverso i suoi scritti, dagli anni turbolenti e appassionati dell’adolescenza alla maturità e alla piena spiritualità.

Il tutto attraverso un metalinguaggio che solo Guido Tracanna riesce ad assemblare con inserti di slang romano cuciti a una trama portante di costruzione e cultura classica.

Interverranno l'editore Alessandra Prospero e il professor Gianfranco Giustizieri, scrittore e critico letterario. Letture a cura di Riccardo Viola.