Maggio, 2019

26mag10:0019:00A piedi da Punta Aderci alla Cantina Frentana a Rocca San Giovanni

Quando

(Domenica) 10:00 - 19:00

Dove

Residence Poker

Via Bachelet, 27, 66021 Termini CH

Informazioni sull'evento

Domenica 26 maggio 2019 con una facile passeggiata, dalla panoramica riserva di Punta Aderci, in condizioni di visibilità ottimali, si potrà spingere lo  sguardo fino ad ammirare la Majella, il Gran Sasso d'Italia e la Laga. Il tutto accompagnati dalle colline con le fioriture primaverili e dal mare selvaggio della costa dei trabocchi.

Seguendo il vecchio tracciato della Ferrovia Adriatica si ammirerà questa splendida riserva e si conosceranno, anche sul mare, scorci mozzafiato e riserve incontaminate. Si passerà vicino ad uno dei trabocchi storici per ammirarne la precaria tenacia contro la forza del mare che si infrange contro quella che D'Annunzio definiva "la macchina che pareva vivere d’armonia propria, avere un’aria ed un’effige di corpo d’anima".

Dopo aver consumato il pranzo al sacco si raggiungerà (ognuno con i propri mezzi) la Cantina Frentana a Rocca San Giovanni. La cantina è l’unica del centro Italia ad avere una torre vinaria di cui si conosceranno segreti ed utilizzi, oltre a conquistarne la sommità per ammirare il panorama dalla sua terrazza che domina mare, monti e bellezze storiche.

Il percorso è adatto anche a bambini dai 7 anni in su abituati a camminare.

Appuntamento: Ore 10.00 al Residence Poker di Casalbordino

Il costo dell’uscita guidata è di € 15 a persona, comprensivo di escursione guidata a cura di un Accompagnatore di Media Montagna/Maestro di Escursionismo del Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo e copertura assicurativa per tutta la durata dell’escursione in riserva. Per l’ingresso alla Cantina, con degustazione dei vini, è previsto un contributo di 5 euro, così come previsto dal regolamento di Cantine Aperte 2019.

Il modo migliore per tenere sempre sotto controllo la propria temperatura corporea è probabilmente quello di vestirsi a strati: uno strato primario per regolare la traspirazione, uno strato intermedio capace di mantenere la temperatura corporea costante ed uno strato superiore per proteggersi dagli agenti esterni.

Materiale ed Equipaggiamento: zainetto per riporre il necessario, scarpe da trekking o comunque scarpe con buona aderenza al terreno, bastoncini telescopici (facoltativi), maglietta, pile o maglione, cappellino, k-way o giacca antipioggia, crema solare, medicinali personali, pranzo al sacco, borraccia per l’acqua (1,5 lt), frutta secca.

Info e prenotazioni: 3382717448 (anche whatsapp) info@montagneselvagge.com www.montagneselvagge.com