Giugno, 2017

10giu17:30"C'era una volta il principe cosacco" di Francesca Schinai

Locandina Cosacco

Quando

(Sabato) 17:30

Dove

Palazzo del Mare Roseto

Lungomare Trieste, 64026 Roseto degli Abruzzi TE

Informazioni sull'evento

Al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi si svolgerà sabato 10 giugno alle ore 17,30 un appassionante evento culturale: Francesca Schinai, giovane scrittrice rosetana, presenterà il suo ultimo libro C’era una volta il Principe Cosacco, con la testimonianza di Tiziana Mercuri, protagonista della storia.

C’era una volta il Principe Cosacco è la storia dell’adozione di Lorenzo. I suoi genitori hanno dovuto affrontare avversità, sfide e un lungo viaggio in un paese sconosciuto, pochi giorni prima del Natale. Tra alti e bassi, la paura del rifiuto, il pensiero di rinunciare, hanno trovato la forza nella fede per lottare, vincere la battaglia e far sì che la loro favola potesse avere non un lieto fine, ma un lieto inizio pieno di avventure.

Il Sindaco di Roseto, Sabatino Di Girolamo, il Presidente del Consiglio, Teresa Ginoble introdurranno alla conversazione. Interverranno l’Assessore alle politiche Sociali, Luciana Di Bartolomeo, i responsabili dell’equipe per le adozioni nazionali ed internazionali, Flarà Natalio e Natascia Parisciani. Dialogherà con l’autrice Pietro Albino Do Pasquale.

L’ingresso è libero e gratuito.