Agosto, 2018

24ago21:3023:30Pop Cort-Summer Edition, a Pianella la rassegna cinematografica

pop cort 2018 Pianella

Quando

(Venerdì) 21:30 - 23:30

Dove

Largo Teatro Pianella

Largo Teatro 65019 Pianella PE

Informazioni sull'evento

Venerdì 24 agosto dalle ore 21:30 a Largo Teatro Pianella, Pop Cort-Summer Edition, ingresso gratuito. Tante le iniziative che si terranno in questa location con l'obiettivo di promuovere il cinema emergente con i migliori cortometraggi, alcuni dei quali ambientati nel territorio pianellese. L'iniziativa si sviluppa grazie alla collaborazione tra il Comune di Pianella e la scuola di cinema di Pescara IFA.

Tra le novità previste per questa edizione numerosi cortometraggi che stanno ottenendo diverse selezioni ufficiali e premi nei migliori festival, come “Io non ho mai”, finalista di ‘I love gai 2018’ all’interno della mostra del cinema di Venezia. Prosegue, inoltre, la collaborazione con la Premiere Film e con il Sulmona International Film Festival.

Durante la serata, alla quale prenderanno parte anche attori e registi dei cortometraggi, il sindaco di Pianella, e i docenti e allievi della scuola Ifa, verranno proiettati diversi corti.

“In questi anni abbiamo visto prendere forma il progetto ‘Pianella, una Città per il cinema’ con numerosi corti ed iniziative nel nostro territorio, spiega l’assessore alla cultura Gabriella Di Clemente. La manifestazione mira sia alla promozione turistica che alla valorizzazione del cinema emergente con la scuola diretta dal pianellese Cristiano Di Felice, a cui va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto”.

PROGRAMMA

Scala 6, di Danilo Corbellini e Antonio Genovese

Io non ho mai, di Michele Saia

Corti a cura della distribuzione Premiere Film Selezione a cura del Siff