Agosto, 2018

30ago19:0021:00Piero delle Monache a Moroni a Mare con Solosé al tramonto

Piero Delle Monache

Quando

(Giovedì) 19:00 - 21:00

Dove

Moroni a mare Pescara

Viale della Riviera, 65121 Pescara, Italy

Informazioni sull'evento

Giovedì 30 agosto dalle ore 19 a Moroni a Mare presso il tratto di spiaggia libera di Pescara (via Muzii), Piero Delle Monache in Solosé. Ingresso gratuito. La parte strumentale sarà accompagnata da poche voci fuori campo, ma l’intero concerto manterrà un elevato grado di narratività: le onde del mare, i gabbiani, il traffico delle metropoli contemporanee; Piero Delle Monache evocherà tutto questo ed altro ancora.

SoloSé” è uno spettacolo musicale fatto di suoni di sassofono, loop, molta elettronica, piccole percussioni, voci fuori campo e tricks varie. La parte strumentale sarà accompagnata da poche voci fuori campo, ma l’intero concerto manterrà un elevato grado di narratività.

Benché in diverse declinazioni (è questo uno dei punti di forza dello spettacolo): la grande elasticità strutturale ne permette l’adattabilità, senza tuttavia snaturare il progetto, SoloSé è stato applaudito al Museo del Tessuto di Prato, in occasione del Metastasio Jazz (MetJazzOff), al Macro di Roma, per le iniziative artistiche “Pasqua nei Musei”; sempre nella città capitolina SoloSé ha incantato il pubblico della Casa del Jazz.

Non meno importante la serata pescarese al Teatro Massimo e la prima embrionale performance in solo a Parigi, nell’ottobre del 2012, nell’ambito dei concerti organizzati per Suona Italiano e promossi dall’Istituto Italiano di Cultura.

Più di recente ci siamo occupati della sua performance lo scorso 17 febbraio al Teatro Marrucino di Chieti e il 6 maggio allo Spazio Matta di Pescara. Lo scorso 10 agosto è stato in concerto al Cortile della Pigna nel Vaticano.