Dicembre, 2018

07dic21:0023:59Pierdavide Carone in concerto al Marini’s American Pub di Giuliano Teatino

PIERDAVIDE CARONE

Quando

(Venerdì) 21:00 - 23:59

Dove

Marini's American Dinner

Via Del Tratturo, 48 66010 Giuliano Teatino CH

Informazioni sull'evento

Nuovo appuntamento con Pierdavide Carone ed il suo nuovo tour acustico: sabato 8 dicembre dalle 21:00 al Marini’s American Pub di Giuliano Teatino.

In attesa di pubblicare il nuovo lavoro, la cui uscita è prevista per il 2019, Pierdavide è impegnato fra teatri e club di tutta Italia con un live acustico coinvolgente, intimo e ricco di emozioni, nel quale trovano spazio brani da lui composti accanto a cover di musicisti che ne hanno influenzato il percorso artistico.

In scaletta alcuni fra i suoi pezzi più celebri quali “Nanì”, presentata al Festival di Sanremo con Lucio Dalla e che gli è valsa il quinto posto in gara e “Di Notte”, singolo compreso nell’album di debutto “Una canzone pop”, certificato multi-platino con oltre 135000 copie vendute e premio SIAE come miglior opera prima.

Carone arriva alla notorietà nel 2009 a seguito della partecipazione al talent "Amici" che lo ha visto classificarsi al terzo posto aggiudicandosi anche il premio della critica.

Nel tour spazio anche momenti di collaborazione e condivisione con altri colleghi: in occasione della tappa del 15 dicembre a Roma Pierdavide sarà ospite di Valerio Scanu all' Auditorium Parco della Musica mentre il 7 dicembre a Policoro in occasione di "Un Sorriso in Corsia" si alternerà sul palco con altri artisti fra cui Marco Masini e Antonio Maggio, altro giovane talento con cui ha già condiviso il palco in occasione di "Diamoci del Tour", una serie di concerti che hanno visto i due cimentarsi in un live "a 4 mani" nell'estate 2018.